sabato 25 gennaio 2014

BLOG TOUR Bianco e Nero parte 2 - I draghi del potere - 2a Tappa

Ma ciao lettori de I Libri di Lo!
Oggi per me è una giornata speciale, una che segna un nuovo traguardo nella mia vita da blogger… il mio primo blog tour. So che magari a voi sembrerà una cosa di poco conto, ma ne vedo sempre in giro sugli altri blog e finora non ho mai avuto la possibilità di partecipare, soprattutto per problemi di tempo.
Ma questa volta non ho proprio potuto tirarmi indietro quando l’autrice Marina P. Pieroni mi ha chiesto se fossi interessata: ENTUSIASTA, non interessata!
E volete sapere perché? Perché il blog tour anticipa l’uscita del seguito di un romanzo che mi è piaciuto tantissimissimo e di cui non vedo l’ora di proseguire la lettura con la seconda parte.
Come avrete già capito dal banner in cima al post stiamo parlando delle Cronache delle Terre di Arret. Potete leggere la mia entusiastica recensione del primo volume – Bianco e Nero parte 1 – Il potere dei draghi – cliccando QUI.
Esiste anche uno spin-off – Gilbert – in cui viene ripreso l’inizio della storia dal punto di vista del personaggio maschile, invece che di quello femminile che ha narrato tutto il primo capitolo della saga: ovviamente anche di questo ho una recensione da mostrarvi se siete interessati e la trovate QUI.
Ma oggi siamo qui principalmente per farci compagnia nell’attesa del seguito, che arriverà il 01 Marzo (segnatevi la data, mi raccomando!!): Bianco e Nero parte 2 – I draghi del potere. Quello di cui parleremo in questa tappa del blog tour sono i personaggi femminili della saga, quelli già conosciuti e altri che ancora dobbiamo incontrare.

Prima di cominciare vi voglio ricordare tutte le tappe (se ve la siete persa, la 1° è già on line ed è molto interessante, visto che parla dei personaggi maschili del romanzo).

CALENDARIO DEL BLOG TOUR
19/1 - Gilbert e gli altri personaggi maschili (con inediti) BLOG: Atelier di una Lettrice Compulsiva
25/1 - Personaggi femminili (con inediti) BLOG: I libri di Lo (CI SIETEEEE!)
1/2 - Alla scoperta delle Terre di Arret BLOG: Stelle nell'Iperuranio
8/2 - Bestiario - Le creature fantastiche BLOG: Penna d'oro
15/2 - Colonna Sonora BLOG: Happy Red Book
22/2 - Tappa a sorpresa BLOG: Blog in Tour... alla scoperta di artisti indipendenti
1/3 - Giorno dell'uscita. Recensione in anteprima BLOG: Le passioni di Brully
8/3 - I "Semi" . Da cosa sono nate le terre di Arret. BLOG: Terre di Arret

E ora via alla carrellata di personaggi femminili:

SERENIA

19 anni. Capelli neri. Occhi castani.
Terza e ultima nata nella famiglia reale del Regno Bianco, fin da piccola ha sempre preferito attività ‘inusuali’. Non sa ricamare, non sa suonare uno strumento musicale, non si è mai dedicata alla pittura e al disegno.
In compenso adora ballare, qualsiasi danza tranne l’odiato cotillon di corte.
Cavalca come un’amazzone il suo fidato Hassan e combatte con la spada come un guerriero grazie agli insegnamenti del suo amico del cuore Angher.
È stata costretta a sposare Gilbert, il Principe Nero. I primi tempi con lui non sono stati facili, è stata a un passo dal cadere in un baratro. Ma la razionalità e la sua forza di volontà le hanno permesso di affrontare i momenti più difficili e, una volta passati, si è resa conto di essere innamorata di suo marito.
La relazione con Gilbert le ha fatto scoprire di possedere il potere del drago bianco, manifestato fisicamente da un drago argentato dietro la schiena.
Essendo la detentrice del potere del drago domina tutti gli elementi ma all’inizio è scettica e impacciata ad usarli.
Alla fine di Bianco e Nero Parte I l’abbiamo lasciata che comandava il fuoco, la terra e il ghiaccio.
Il suo nome in lingua antica significa ‘serenità’.


Lei lasciò scivolare il mantello logoro dal suo corpo. Era solo metà, l’altra parte era stata utilizzata per crearle una sorta di vestito: una gonna e una fascia incrociata per coprire i seni.
La sua schiena era completamente nuda, splendida e sensuale. Il drago d’argento scintillava, nitido e ben disegnato. Si estendeva dalle spalle all’inizio delle natiche, la cui sommità si scorgeva appena alla fine del tessuto.
(Estratto inedito da Bianco e Nero Parte II – I draghi del potere)

SYDIA

23 anni. Capelli neri. Occhi verdi.
È la maggiore delle Principesse Bianche, nonché erede al trono prima che si risvegliasse il potere dei draghi. Ragazza timida e coscienziosa, è fidanzata di nascosto dalla Regina con August, il maestro di ballo di corte.
Prevede il futuro ed è una brava alchimista. Ama suonare l’arpa e il violino.

MOREA
 

21 anni. Capelli biondi. Occhi azzurri.
Morea è la mezzana, nonché la sorella più impetuosa delle tre, anche se in società appare elegante e posata. Veste sempre di bianco per ribadire la sua appartenenza al suo Regno e ostentare la sua “purezza”.
Appare frivola e capricciosa, in realtà è molto legata alle sue sorelle e ha un’estrema voglia di libertà che ha nascosto sotto una falsa apparenza.
Comanda il potere dei fulmini ed è molto abile con il tiro con l’arco.

SILVA
 

22 anni. Capelli rossi. Occhi celesti.
È la cugina di secondo grado delle Principesse, la sua famiglia però ha perso il titolo nobiliare con grande rammarico della ragazza.
È determinata e molto intelligente. Governa il fuoco in modo molto efficace, tanto da essere soprannominata ‘la Dea del fuoco’, nome attribuitole anche per la sua abitudine di vestire sempre di rosso.
Abile nelle acrobazie, combatte con due daghe e cavalca un Masteng rosso (un cavallo magico) di nome Sole.

IRINA
 

22 anni. Capelli neri. Occhi castani.
Gemella di Rote comanda il ghiaccio come lui. Fa parte della guardia ducale dei tritoni della città di Shaza. È entrata da poco a far parte del gruppo, per questo ancora si conosce poco di lei.
È molto possessiva nei confronti del fratello.

REGINA BEATRICE
 

41 anni. Capelli neri. Occhi castani.
È la Regina del castello Bianco. Madre di Sydia, Morea e Serenia. Ha perso il marito Febo 19 anni prima, durante l’ultima guerra, e gli obblighi del Regno l’hanno costretta a sposarsi con Lantis, fratello di Gilbert, per generare un erede di sangue misto che non è mai arrivato.
Si dice sia molto cambiata dopo la morte del marito e, soprattutto, dopo una misteriosa malattia avuta sedici anni prima.

REGINA SIDORA
 

55 anni. Capelli biondi. Occhi color ambra
È la Regina del Regno Nero. Madre di Gilbert e di Lantis. È austera e fiera di sé. Ha costretto entrambi i figli a sposare un membro della famiglia Reale nemica. Per Gilbert avrebbe preferito Sydia o Morea, non certo Serenia troppo lontana dalla sua idea di nuora e di Principessa.
Al castello nero tenterà di uccidere Serenia, scatenando il demone che alberga in suo figlio.

SELENIA
 

Capelli biondi. Occhi azzurri.
Era la sorella di Febo, il padre delle Principesse Bianche. La precedente detentrice del potere bianco, morta durante l’ultima grande battaglia.
Non poteva avere figli, ha quindi ceduto il trono al fratello.
Il suo nome – che in lingua antica vuol dire Luna – ha ispirato la Regina Beatrice per il nome di sua figlia Serenia.

Infine due inediti. Conosciamo due nonnine.

NONNA DAFNE

È la nonna del pescatore Ezechiele, un nuovo personaggio che comparirà nella parte II. Donna arzilla e determinata, ha il potere della luce, fuma la pipa e suona la fisarmonica.
Racconterà a Serenia e ai suoi compagni il segreto della stirpe demoniaca del Principe Nero.

“E quello gnocco di tuo marito cosa dice?” domandò dal nulla Dafne, ammutolendo i presenti. La nuora si posò una mano sulla fronte.
Serenia visualizzò immediatamente gli addominali scolpiti di quello gnocco di suo marito!
“Non lo so” rispose triste, sentendo lo stomaco accartocciarsi.
“Dafne, per favore…” supplicò Caroline, in imbarazzo.
“Che c’è?” chiese la suocera guardandola scandalizzata. “Lo so bene che è un gran bel pezzo di gnocco, l’ho visto diverse volte” dichiarò l’anziana.
(Estratto inedito da Bianco e Nero Parte II – I draghi del potere)

NONNA DAIANA
 

È la madre della Regina Beatrice. Vive nella città ducale di Luxoria all’estremo sud del paese. Non ha quasi più rapporti con la sua famiglia da quando è rimasta vedova.
Accoglierà le sue nipoti in modo molto caloroso, anche se…

Attesero solo qualche minuto, accomodandosi su divani di broccato dorato, finché una donna con i lunghi capelli biondi si palesò in cima alle scale. Indossava un vaporoso abito, dorato anch’esso, che scendeva dolcemente sui fianchi mettendoli in evidenza. Le ampie maniche terminavano in pizzo bianco ricamato, lo stesso motivo che decorava il collo.
La donna scese con eleganza e portamento rigoroso, i boccoli biondi ondulavano al lato del suo viso e lo rendevano luminoso, arricchito anche da due occhi celesti, limpidi e chiari.
Ai suoi lati aveva due sinuosi felini. Avevano l’aspetto di ghepardi, ma erano quasi totalmente neri, ad eccezione della fine delle zampe posteriori, senza macule. Avevano il collo coronato di aculei e dalla bocca fuoriuscivano quattro zanne ricurve.
In fondo alle scale, la Duchessa sfoderò un grande sorriso mostrando denti bianchi e curati, solo qualche ruga poteva far intendere la sua vera età, circa sessant’anni. Per il resto creme, tinture e un ottimo tenore di vita, rendevano il suo fisico ancora piacente.
(Estratto inedito da Bianco e Nero Parte II – I draghi del potere)

Allora? Cosa ne dite?
Avete visto quante belle signore e signorine si aggirano per le terre di Arret?
La mia preferita rimane sempre e comunque la protagonista – Serenia – ma non vedo l’ora di conoscere le due nonnine che ci sono state presentate qui in anteprima. Anche le foto che l’autrice ha scelto per rappresentare i suoi personaggi sono decisamente azzeccate, voi cosa ne dite (ovvio la domanda è per chi ha letto già il primo romanzo…)?

E ora non crediate che sia finita qui, perché ci sono anche dei premi per coloro che seguono questo blogtour e un bellissimo Giftaway di cui ora vi illustro le regole.


GIFTAWAY

Dal 18 gennaio all’8 marzo si potrà partecipare al giftaway organizzato in concomitanza con il Blogtour.
Sarà possibile partecipare fino al 7 marzo alle ore 23.59.
Il vincitore avrà possibilità di scegliere DUE premi (si avete letto bene) tra:

Copia cartacea di Bianco e Nero Parte I – Il potere dei draghi
Copia cartacea di Gilbert
Copia cartacea di Bianco e Nero Parte II – I draghi del potere (disponibile da aprile 2014)
Tazza da colazione Terre di Arret
Tappetino per il mouse Terre di Arret

Il secondo e terzo vinceranno una copia in formato ebook (libro a scelta fra quelli in palio)
Il vincitore sarà colui o colei che avrà ottenuto il punteggio più alto.
Partecipare è semplice!

Regole obbligatorie:
1. Lasciare un commento in almeno UNO delle tappe del Blogtour
2. Essere follower del blog dove si lascerà il commento
3. Essere follower del blog http://terrediarret.blogspot.it/
4. Essere fan della pagina Facebook  https://www.facebook.com/pages/Terre-di-Arret/129538727212180 (regola valida solo per gli iscritti Facebook)


Come guadagnare punti:
10 punti ogni commento sulle tappe del blog (sarà conteggiato max un commento per ogni blog)
5 punti blog partecipanti al blogtour di cui si è follower.
10 punti per ogni like alla pagina Facebook Terre di Arret
5 punti ogni condivisione sui social network  (rendere noto commentando sul blog e ricordatevi che più condivisioni si fanno più punti si accumulano).

I risultati saranno resi noti l’8 marzo sul blog Terre di Arret.

E con questo direi che è proprio tutto, quindi la mia tappa giunge al termine… peccato mi stavo proprio divertendo! Ma il divertimento vero arriverà non appena mi tufferò nel romanzo Bianco e Nero parte 2 – I draghi del potere, perciò rassegnatevi che mi sentirete ancora parlare di questo libro molto presto XD
Passo e chiudo :)

9 commenti:

  1. Come ho già nella tappa precedente partecipo più che volentieri a questo blogtour anche se purtroppo non ho ancora avuto modo di poter leggere il primo libro di questa saga! Mea culpa! Ma intendo rimediare al più presto! ;)
    Detto questo la mia e-mail è bomparola@alice.it
    Condivido sul mio profilo Facebook:https://www.facebook.com/francesca.bomparola1?ref=tn_tnmn

    Google+1:https://plus.google.com/u/0/103462213315737961593/posts

    RispondiElimina
  2. Partecipo davvero volentieri a qst blogtour e come ho già fatto per la prima vi ringrazio davvero x qst meravigliosa opportunità XD
    condivisioni:
    https://plus.google.com/u/0/101174625046090005464/posts/fvkGq1LTNaM
    https://twitter.com/CSonietta/status/427080153299025920
    https://www.facebook.com/sonia.lightning/posts/10202533690295096?stream_ref=1

    RispondiElimina
  3. Bellissima anche questa tappa del blogtour! Come la prima, mi ha incuriosita ancora di più e non vedo l'ora che sia l'1 marzo. Questo libro mi è entrato davvero nel cuore. L'ho detto nel blog e lo ridico.
    Comunque voglio conoscere Nonna Dafne!!!! ahahahahXD già gode di tutta la mia simpatia e stima.
    _Miss D_
    Fb: https://www.facebook.com/libripazzebooklovers?ref=hl

    RispondiElimina
  4. come gia scritto nella prima tappa del tour ho amato questo libro e sto amando le nuove notiziee relative a questa seconda parte del romanzo che spero di poterr leggere al piu presto...i personaggi femminili,come quelli maschili,sono azzeccati rispecchiano la storia...nn vedo l ora cosa ci riservera' la terza tappa di questo libro fantastico..grazie
    condiviso qui sia la prima che la seconda tappa
    https://www.facebook.com/ramona.bottoli

    RispondiElimina
  5. Ahahahahahah, io ADORO Dafne!! xD
    Sono troppo curiosa di conoscere la nonna delle principesse e di conoscere meglio tutti i personaggi che già conosco.. :D
    Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire la storia!! :D
    *sospira pensando a Danase*
    Ho condiviso anche questo evento sulla mia bacheca:
    https://www.facebook.com/francesca.bontempi.54

    RispondiElimina
  6. Morea non me l'aspettavo così bambolona cioè si le caratteristiche ci sono tutte ma.. bhò forse me la sono immaginata meno Barbie ecco (forse perche a me non piacciono XD) era più alla renee winterspoon <3 mentre Silvia si! totalmente d'accordo.. immaginata proprio così.. Non vedo l'ora di leggere le due nonne invece.. mammamia che personaggioni devono essere!
    non vedo veramente l'ora di leggere il seguito Ah...! moriro nel frattempo :P

    Nel frattAmpo mi leggero qualcosa di questo nuovo blog che ho socperto grazie al blog tour, followato e condiviso su fb e su G+
    (https://www.facebook.com/creazioni.dada e https://plus.google.com/103472404607230010351/posts)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiunto tweet ^^
      https://twitter.com/DadaBaboia

      Elimina
  7. sto recuperando, con mooolta calma, tutte le tappe XD
    chissà perchè...ma ho preferito conoscere i personaggi maschili XD
    Serenia come protagonista mi piace, insomma è diversa dalle solite principesse che mi propinano eeee adoro nonna dafne*^*
    Sono follower del blog^^
    https://twitter.com/anya2604/status/439170229768187904
    https://www.facebook.com/emy.ly.7798/posts/213599452167746?stream_ref=10
    https://plus.google.com/u/0/118226722462865524028/posts/2DU8oDfD25f

    RispondiElimina
  8. A me Serenia non sta molto simpatica, ma nonna Dafne sembra fantastica ed ho sempre trovato Selenia molto interessante, spero proprio che il suo personaggio verrà approfondito!!
    Sono follower del blog, ho messo "Mi piace" alla pagina Facebook come Bianca Ossino e condiviso:
    https://twitter.com/BiancaOssino/status/439702512640065536
    https://plus.google.com/u/0/102196748215217432500/posts/4D8DdLd3MMd
    https://www.facebook.com/bianca.ossino/posts/539301126186227?stream_ref=10
    https://www.facebook.com/ToccareIlCieloConUnLibro/posts/539301196186220?stream_ref=10

    RispondiElimina