giovedì 19 giugno 2014

SegnaLo #110 - PYRAMISIA di Dean Lucas

Indovinate un po’?
Oggi per voi ho una segnalazione specialissima!
Finalmente, sopo lunga attesa, è possibile acquistare il secondo volume della saga fantasy di Dean Lucas ambientata nell’antico Egitto, che esordì oltre un anno fa con Aegyptiaca. Il cartaceo è ordinabile presso gli store on line e in molte librerie.
Chi mi segue da allora probabilmente sa già che aspettavo tantissimo questo seguito e ora finalmente sono pronta ad annunciarvi il suo arrivo.

PYRAMISIA
Di Dean Lucas
Editore Alcheringa Edizioni
Collana: Le Rose del Deserto
Copertina: illustrazione originale di Ascanio Malgarini
Pagine 366
Euro 12,60
Formato Cartaceo
(Ebook disponibile da settembre 2014)
TRAMA:
“Nella profondità dell'oceano quattro sono essi. Maschi non sono, femmine non sono. Essi sono turbini che si scatenano. Moglie non prendono, figli non generano. Come cavalli selvaggi scalpitano dalle montagne. Come avvoltoi famelici piombano dalle nuvole. Quattro sono essi e tutti gli altri moriranno.”
Mentre le Delicate annunciano l’imminente catastrofe, Gavri’el si prepara ad affrontare l’avversario più temibile: se stesso. Chi è davvero l’Araldo? A chi è destinata la terrificante spada che brandisce?
In un Egitto sconvolto da rivolte e carestie, in balia di falsi profeti e spietati conquistatori, la Sfinge sta per dare alla luce il dio atteso da tremila anni. A molte leghe di distanza, nella mezzaluna fertile tra il Tigri e l’Eufrate, il regno di Sargon è minacciato dai Gutei e da un nemico ancora più letale.
Ma quando il momento decisivo si avvicina e la vita di ogni protagonista sembra in pericolo, una donna è in grado di cambiare il destino dell’umanità. A lei spetta la scelta finale. Cosa vuol dire amare qualcuno più di se stessi?

L’autore:
Visto che Dean Lucas è un autore di cui ho già parlato in passato (e di cui sicuramente vi parlerò ancora in futuro!) se volete sapere qualcosa di più su di lui potete visitare il suo sito alla sezione “chi sono” (QUI) oppure sbirciare l’intervista che gli avevo fatto l’hanno scorso (QUI)

Link utili:

La cover:
Vogliamo parlare dell’immagine di copertina?? Chi mi conosce bene sa che ho una passione per le cover pari quasi a quella per i libri stessi e soprattutto che odio trovare bei libri nascosti da cover orride, tanto quanto lasciarmi sedurre da una bellissima cover per scoprire che il romanzo è a mala pena passabile.
Di certo quella del romanzo di Dean Lucas non appartiene alla prima categoria perché è assolutamente eccezionale… un’immagine di cui mi sono innamorata fin dal primo sguardo! Voi cosa ne dite, non è bellissima?
E ora il quesito fondamentale: nasconderà un romanzo all’altezza della sua presentazione?
Hehehe, lo scoprirete nel giro di qualche giorno, quando potrete leggere la mia recensione.
Come la cover del primo romanzo della saga, non è certo nata in un nanosecondo, ma ha passato varie fasi di creazione e vederle la rende ai miei occhi a cuoricino ancora più affascinante perché si intuisce tutto l’impegno e la passione che sono stati impiegati per darle vita.
Il primo passo è stato ideare lo sfondo, che già di per sé è estremamente suggestivo:


Poi è stato il momento di decidere cosa mettere sullo sfondo e la scelta è caduta su una copia di personaggi che a cover ultimata sarà riconoscibilissima per chi ha già letto il primo volume della saga:


Dopo di ché si è provveduto a trasformare la bozza in un’immagine concreta che aveva comunque bisogno di essere arricchita di altri dettagli per renderla unica:



E visto che anche lui si merita tutti i complimenti del caso, prima di chiudere volevo presentarvi l’ideatore della cover, che non è certo alle prime armi.
Ascanio Malgarini ha un suo curriculum che spazia dai video musicali (sono suoi molti dei video di Jovanotti, Eros Ramazzati, Subsonica, Mina, Coolio, Snoop Dog, 99 Posse, Planet Funk) alla regia per RAI Cinema, fino alle campagne pubblicitarie di Poste Italiane, Acqua Lete, Alfa Romeo e Tim. Direi quindi che non ci si poteva certo aspettare un risultato mediocre.

E ora direi che mi sono dilungata abbastanza… stay tuned per la recensione, così scoprirete ancora meglio questo romanzo.
Passo e chiudo :)


Nessun commento:

Posta un commento