mercoledì 21 maggio 2014

Novità dalle Case Editrici

Anche oggi ho alcuni nuovi romanzi in arrivo o già disponibili da segnalarvi… questa volta mi sono limitata a quattro soli titoli, che spaziano dal romanticismo al fantasy.

Per iniziare i due nuovi titoli di maggio editi da Harlequin Mondadori (che ho giusto ricevuto ieri, quindi presto arriveranno anche le recensioni) e che tingono di rosa il piacere della lettura. Da notare anche il nuovo formato paperback ad un prezzo decisamente accessibile per tutti. Entrambi sono già acquistabili dal 13 maggio.

COME SABBIA TRA LE DITA
di Diana Palmer
CHI AMA LE ATMOSFERE DI SPARKS, NE RIMARRÀ INCANTATO.
Pagine 276
Euro 8,90
TRAMA:
Nicole Seymour è una donna attraente, sofisticata e attivamente impegnata in politica a fianco del fratello Clayton. Quando incontra Kane Lombard sulla magnifica spiaggia di Seabrook ne è subito attratta e si accende in lei una sensualità sopita, soffocata da un matrimonio fallito che l'ha resa insicura. Ma Kane è l'uomo sbagliato, che potrebbe trascinare lei in uno scandalo e affossare le ambizioni politiche del fratello. Ormai, però, è tardi per respingerlo. Travolta da questa passione proibita,  Nicole si sente intrappolata tra la lealtà nei confronti di Clayton e l'amore per Kane.
Intanto un nemico invisibile si nasconde nell'ombra, disposto a calpestare ogni suo sentimento. 

Un romanzo carico di atmosfere sensuali e appassionanti intrighi politici, un personaggio femminile tra i più sinceri, colmo di dubbi e desideri, una donna orgogliosa, gentile, coraggiosa eppure fragile.

L’autrice
Per tutte le fan dei romanzi d’amore, il nome di Diana Palmer è una vera garanzia: costantemente ai vertici della New York Times Bestsellers List , è autrice di centinaia di libri e ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo talento nell’appassionare il pubblico le ha fatto vincere anche diversi premi letterari, ma il riconoscimento più importante rimane senza dubbio quello delle sue fedelissime lettrici, che l’hanno incoronata regina indiscussa del genere rosa e accolgono con entusiasmo ogni sua nuova pubblicazione.

Cliccate QUI per leggere il primo capitolo.
*****************************************
TACCO 12, ADDIO!
di Leanne Banks
UNA DONNA FA FOLLIE PER DUE COSE: SCARPE E AMORE.
LEANNE BANKS VE LE REGALA ENTRAMBE.
Pagine 276
Euro 8,90
TRAMA:
Per Amelia Parker, essere assegnata a lavorare per Lillian Bellagio, della Bellagio Calzature, nel suo resort nelle Florida Keys è una sorta di nuovo inizio, sebbene trattare con madame non sia proprio facile. Amelia ha però anche un compito tutto personale, stilare un elenco di cose che le piacciono e che non le piacciono, per riscoprire chi è veramente, dopo una bruciante delusione d’amore.
Al primo posto c'è certamente svegliarsi a due passi dal mare, abbandonando i tacchi a spillo per un paio di comode infradito. Ma non è sicura che da qualche parte nella lista ci sia spazio anche per rimanere travolta dal fascino di Jack O'Connell, detto Lo Squalo. Il suo interesse per lei potrebbe avere un secondo fine, e Amelia potrebbe ritrovarsi di nuovo a indossare scarpe che le vanno troppo strette.

L’autrice
Famosa per il suo talento nell’amalgamare ingredienti come passione, ironia e romanticismo, Leanne Banks ha raggiunto la fama internazionale con la trilogia che verte intorno alla Bellagio Calzature: prestigiosa maison di scarpe e accessori d’alta moda. La sua passione per le scarpe, come è capitato a molte donne, è iniziata dopo aver letto la favola di Cenerentola. Oltre a Tacco 12, addio! per Harlequin Mondadori ha pubblicato anche: Cuore e cioccolato e La felicità a piccoli passi,  sono i titoli dei primi due volumi di questa trilogia. Ma non preoccupatevi, in ogni libro la protagonista cambia, quindi malgrado il contesto in comune, ogni storia può essere letta anche da sola.

Hanno detto del romanzo
“Risate e dolcezza: Leanne Banks è il miglior rimedio per lasciarsi alle spalle una giornataccia.” Romatic Times

Cliccate QUI per leggere il primo capitolo.
*****************************************
A questo punto è il turno di Emma Books e dell’autrice Viviana Giorgi, della quale ho già avuto modo di parlarvi in occasione della recensione del suo Alta marea a Cape Love (QUI il relativo post). Questa volta il suo romanzo tratta un amore ambientato alla fine del Novecento.
UN AMORE DI FINE SECOLO
di Viviana Giorgi
Pagine 423
Euro 4,994
Formato digitale
TRAMA:
È il 1898 e Camille Brontee, sfuggita al grigiore di Liverpool e della sua vita, sbarca a New York per andare incontro a un matrimonio combinato. Peccato che il promesso sposo, il “bastardo americano”, come subito lo soprannomina lei, non si presenti all’appuntamento. Per Miss Brontee inizia così l’avventura nel Nuovo Mondo, dove tutto è possibile, dove persino una donna può entrare a far parte di un universo tutto maschile come quello della redazione di un giornale, il Daily, e vivere una travolgente storia d’amore. Ma con chi? Con l’impacciato erede di un impero finanziario, Ken Benton, che la rispetta e la venera come una vestale, o con l’arrogante Frank Raleigh, spregiudicato editore del Daily, la cui sola vicinanza scatena in lei una guerra continua tra il cuore e la mente? Dovrà attendere gli ultimi sgoccioli del XIX secolo per scoprirlo…
Nel suo consueto stile brillante e arguto, Viviana Giorgi ci racconta un’appassionata quanto tormentata storia d’amore. Sullo sfondo, tra realtà e finzione: una New York moderna e vibrante, il mondo dell’editoria e della finanza, i capricci della high society, i conflitti sociali e le prime rivendicazioni femminili. Ma non solo. C’è un altro personaggio che sgomita e spinge lungo tutto il romanzo per emergere: è il Novecento, il nuovo secolo, con le sue promesse e le sue speranze. Per Camille, il secolo dell’amore.

L’autrice
Viviana Giorgi vive a Milano, dove lavora come giornalista freelance da molti anni, soprattutto nel campo dello spettacolo. Da qualche anno si è imbattuta nel romance ed è stato amore a prima vista. Dalla lettura alla scrittura il passo è stato molto breve, forse troppo. Bang Bang, Tutta colpa di un gatto rosso è il suo primo romanzo contemporaneo, dove si parla molto di romance e si vive come in un romance, ma in chiave decisamente ironica. La sua seconda opera, invece, è Un cuore nella bufera, un romanticissimo racconto natalizio all’insegna dell’amore, ma anche della passione. Ha scritto inoltre Alta marea a Cape Love, mentre la sua ultima fatica è Tutta colpa del vento (e di un cowboy dagli occhi verdi).
*****************************************
L’ultimo titolo, che arriverà tra breve, è un fantasy molto particolare edito dalla Plesio, che racconta la storia di un angelo caduto in lotta contro i demoni, sia reali che dello spirito.
LA STRADA PERDUTA
di Alessio Banini
Pagine 240
Euro 12,00
TRAMA:
Uziel, eroe ambiguo e cinico, è impegnato in un'eterna missione solitaria.
Angelo caduto dal Paradiso Celeste, persa la sua funzione di guida spirituale, sceglie di sterminare il male.
Inizia così il suo viaggio attraverso le campagne e gli angoli più sperduti dell’Impero, dove i demoni attentano alla vita e allo spirito degli uomini. Ma la missione si rivelerà presto una lotta contro la corruzione della sua stessa anima.
Uscita: Giugno 2014

L’autore
Alessio Banini, nato nel 1983, vive nei pressi di Montepulciano, Laureato in antropologia culturale, è scrittore di narrativa e saggistica, redattore di contenuti per il web e appassionato di narrazione.
Esce nel 2010 La Razza Maledetta (Zerounoundici Edizioni) e, l’anno successivo, Sangue Ribelle (Plesio Editore). Nel 2013 ha pubblicato Dopo la mezzadria (Effigi Editore), un saggio di antropologia economica sulla Valdichiana.
All'interno del blog www.alessiobanini.it potete trovare racconti, approfondimenti e curiosità sull'ambientazione dei suoi romanzi.

Target di riferimento
“La strada perduta” è indicato alla fascia d’età tra i 14 e i 25 anni. Ciò non toglie che la profondità di alcune tematiche trattate lo renda adatto anche a un lettore più maturo.
*****************************************
Allora cosa ne dite di queste novità?
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento