domenica 20 aprile 2014

Anteprime Emma Books

E per allietare la Pasqua vi segnalo le ultime due novità di Emma Books: un’originale rivisitazione moderna di un grande e intramontabile classico e un giallo ironico e delicato.

ROMEO E GIULIETTA RELOADED
di Bella Veronese
Euro 2,99
TRAMA:
In occasione dei 450 anni dalla nascita di William Shakespeare, Emma Books propone una rivisitazione in chiave futuristica e reloaded della storia d’amore per eccellenza, “Romeo e Giulietta”. Robert e Romeo, Michelle e Giulietta, fiction e iper-realtà. In un gioco letterario che si sposta tra futuro e passato, le vicende dei due amanti nati dalla penna del Bardo diventano spunto per raccontare non solo un sentimento eterno ma anche il nostro presente. Con un finale inaspettato, perché, anche nell’era telematica, l’amore è un’emozione tutt’altro che virtuale.

L’autrice
Bella Veronese, siciliana ma veneta d’adozione, è laureata in letteratura inglese e ha un master in comunicazione multimediale.
Ha cominciato a scrivere ormai nove anni or sono, con la nascita del suo primo figlio. Scriveva favole e gliele leggeva per farlo addormentare. Romeo e Giulietta reloaded è il suo personalissimo omaggio a quello che lei definisce “il suo guru letterario”, il grande Shakespeare.

IL MORSO DEL RAMARRO
di Valeria Corciolani
Euro 4,99
TRAMA:
Tre ricchi rampolli annoiati che scelgono il furto d’appartamento per dare un guizzo d’adrenalina alle loro giornate vuote. Un professore raffinato e burbero, un farmacista latin lover, un capitano in pensione e un vispo pescatore decisi a portare a termine la loro impresa in barba all’età. Una badante peruviana che non sa più quale sia su casa. Un giovane medico del pronto soccorso alle prese con un inquietante mistero. Una mamma single alle prese con ex marito fedifrago, suocera complice, zia anziana, nuovi amori, figlia adolescente e due gemellini terribili.
Persone diverse, ma con una cosa, anzi un luogo, in comune: la palazzina liberty in cui vivono, in una cittadina di mare. Lì prendono vita e si snodano le loro storie, i personaggi si annodano, i sentimenti si chiariscono e ci accompagnano con gustosa ironia alla soluzione dell’enigma. Che era partito da un semplice ciondolo. A forma di ramarro.

L’autrice
Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari. Lavora come illustratrice e conduce corsi nelle scuole per avvicinare i bambini all'arte e alla creatività. Nel 2010 ha pubblicato per Mondadori il suo primo romanzo, Lacrime di coccodrillo. Nel 2012 il racconto Il gatto l'Astice e il cammello (Antologia Giallo Panettone, Mondadori). Nel 2013 il racconto Mephisto (Antologia Animali Noir, Falco Editore).

1 commento:

  1. "Il morso del ramarro" sembra interessante. Una poliedrica visione di personaggi così diversi tra loro mi incuriosisce. Se poi c'è un enigma da risolvere la lettura diventa ancor più coinvolgente:)

    RispondiElimina