mercoledì 9 aprile 2014

Anteprime dalle Case Editrici - Aprile

Anche oggi ho alcune novità che volevo mostrarvi prima di andare a nanna… mi auguro di non scrivere castronerie perché il sonno comincia a bussare insistentemente da dietro le palpebre!
Ecco le news di stasera.

AMORI IN VIAGGIO
di Alexander McCall Smith
Gli imprevedibili percorsi del cuore…
Il libro più romantico di un autore da 500.000 copie vendute in Italia.
Editore Tre60
Pagine 240
Euro 12,00
TRAMA:
Quattro perfetti sconosciuti si incontrano su un treno in viaggio da Edimburgo a Londra e cominciano a chiacchierare. Ciascuno di loro ha una storia da raccontare: Hugh ha fatto un incontro casuale al binario che cambierà per sempre il suo destino; Kay torna con la memoria alla sua infanzia in Australia e all'amore che ha conosciuto allora; David ha vissuto una grande amicizia da cui è sbocciato l'amore; Andrew ha imparato sulla sua pelle che l'arte e le persone possono essere ingannevoli.
L'amore può entrare nelle nostre vite in molti modi diversi, anche quando meno ce lo aspettiamo, e può assumere molte forme. Ma non importano il dove e il quando: l'amore resta la cosa migliore che può capitarci.
Uscita: 10 APRILE 2014

L’autore
Alexander McCall Smith, nato e cresciuto in Africa, è stato per anni professore di diritto presso l’Università di Edimburgo ed è stato vicepresidente della commissione per la genetica della Gran Bretagna. Ha al suo attivo tre serie di romanzi di grandissimo successo internazionale: «I casi di Precious Ramotswe, la detective n° 1 del Botswana», «I casi di Isabel Dalhousie, filosofa investigatrice» e «Le storie del 44 Scotland Street».
Hanno detto del romanzo
«È come se il lettore diventasse il quinto passeggero nello scompartimento insieme con i protagonisti.»
New York Book Journal
«Anche quando McCall Smith si allontana dalle serie che lo hanno reso famoso, resta un superbo narratore dei percorsi del cuore umano. Questo è il suo libro più bello.»
The Scotsman
 «Un libro che scalda il cuore.»
Kirkus Reviews
*********************************
DOVE VAI BERNADETTE?
di Maria Semple
Il romanzo che con il tocco leggero e il tratto affilato e intelligente delle migliori commedie di Hollywood ha rivelato il talento di una narratrice fuori da ogni schema.
Editore Rizzoli
Pagine 378
Euro 17,50
TRAMA:
Bernadette Fox non è un tipo facile. Sarà forse a causa degli occhialoni da diva, dei modi scostanti o dell’abrasiva ironia con cui considera le cose del mondo. Sarà perché esce di rado, trascura la casa e non fa nulla per nascondere l’indifferenza nei confronti dei comitati scolastici e della piaga dei rovi infestanti. Quando la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta, Bernadette si getta nei preparativi. Ma in realtà è una donna sull’orlo di una crisi di nervi, consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto. E difatti, mentre gli intoppi si susseguono uno dopo l’altro, Bernadette all’improvviso scompare, lasciando alla sua famiglia il compito di raccogliere i cocci. Lo farà Bee, ricostruendo con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da
vent’anni. Sorprendente ritratto femminile, Dove vai Bernadette? celebra l’istinto di fuga che cova dentro ognuno di noi. Perché nell’ingorgo assordante delle nostre vite è l’imperfezione l’unica ancora di salvezza.

L’autrice
MARIA SEMPLE è scrittrice e autrice televisiva. Dopo molti anni trascorsi a Los Angeles, si è trasferita a Seattle dove vive con il marito e i due figli. Dove vai Bernadette? – oltre mezzo milione di copie vendute nei soli Stati Uniti, romanzo dell’anno secondo il “New York Times”, “People”, “Time”, il “Washington Post”, “Entertainment Weekly” e il “San Francisco Chronicle” – è stato acquistato dai produttori della serie Hunger Games e uscirà al cinema entro la fine del 2014.
Hanno detto del romanzo
“Ho divorato Bernadette in preda a un piacere assoluto, quasi infantile.” – Jonathan Franzen
“Divertente, arguto, per nulla convenzionale: Bernadette è pura delizia.” – Janet Maslin, The New York Times
“Un romanzo coinvolgente e pieno di ironia che parla di creatività e annichilimento, di Antartide e del legame ineffabile che unisce le madri alle figlie.” – The Observer
*********************************
E per finire due romanzi erotici di Linda Aicher editi da Harlequin Mondadori

L’autrice
Accanita lettrice fin da bambina, ha scoperto la sua vocazione per la scrittura dopo aver lasciato il lavoro per occuparsi dei figli. Dotata di una fantasia immaginifica, si trova particolarmente a proprio agio con storie bollenti e personaggi volitivi.
LASCIATI GUARDARE
Euro 8,90
TRAMA:
Se c'è al mondo una donna che avrebbe bisogno di una buona iniezione di autostima, questa è Cali Reynolds. Non è la solita divorziata quarantenne in cerca di piccanti avventure, ma una persona delusa che ha donato la propria vita alla famiglia e ora si ritrova a fare i conti con desideri inespressi che la inquietano. D'altronde, se nessuno l'ha mai fatta sentire sensuale e desiderabile non è colpa sua... non ha semplicemente trovato l'uomo giusto! Jake McCallister è uno dei tre proprietari del Den, un esclusivo club di Minneapolis dove tutto è permesso e ogni fantasia, anche la più trasgressiva, può essere realizzata. Jake è un uomo complicato, un solitario abituato a mostrare di sé solo il lato più virile e carismatico del dominatore. Ma nei giochi proibiti tra un uomo che fa del controllo erotico la sua professione, e una donna incapace di lasciarsi andare, forse potrebbero nascere emozioni travolgenti...

Serie "I padroni del piacere" - Vol. 1 
Leggi le prime pagine QUI

Hanno detto del romanzo
“Emozionalmente rimani connessa dall’inizio alla fine: è impossibile smettere di leggerlo.” Nocturne Romance Reads
*********************************
LASCIATI SCOPRIRE
Euro 8,90
TRAMA:
Quando si varca la soglia del Den,un noto club sadomaso di Minneapolis, si entra in una dimensione oscura e peccaminosa dove ogni fantasia può essere realizzata e a Carnevale... ogni trasgressione vale! Ma Kendra Morgan, che partecipa alla festa del Martedì Grasso con le amiche, nasconde un segreto. I suoi gusti erotici l'hanno portata tra le braccia di un uomo brutale, da cui ora si nasconde, e reca sul corpo e nell'anima i segni del passato da cui è fuggita. Pensa di aver chiuso per sempre con certi desideri proibiti, eppure l'incontro con Deklan Winters, uno dei proprietari del Den, si rivela una tentazione difficile da ignorare.
Deklan, virile, affascinante e affidabile, riesce a risvegliare la natura più intima di Kendra e a farle capire che il vero potere non è negare la propria sensualità, ma sottomettersi a chi sa esaltarla con sensibilità e passione, senza mai superare il limite. E quando il mondo che Kendra si è faticosamente costruito rischia di crollarle addosso, sarà Deklan che l'aiuterà ad affrontare qualsiasi minaccia e a uscirne trionfante, finalmente libera di essere se stessa e di farsi amare come merita.

Serie "I Padroni del piacere" - Vol. 2
Leggi le prime pagine QUI

Hanno detto del romanzo
“È raro che una storia così bollente riesca anche a coinvolgere a livello emotivo. Una serie favolosa.” Fangs, Wands & Fairy Dust
“La chimica tra Deklan e Kendra è esplosiva.” Night Owl Reviews
*********************************
E con questo direi che anche per oggi ho concluso.
Amori in viaggio è quello che mi attira più di tutti, ma anche Dove vai Bernadette? mi incuriosisce un sacco. Voi che dite?
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento