domenica 9 marzo 2014

BLOGTOUR LA MELODIA DELLE PAROLE - "Lacrime di cera" di Liliana Marchesi

Buongiorno a tutti voi followers miei adorati!
In cima a questo post potete vedere l’argomento del giorno, un romanzo che vi ho recensito solo pochi giorni fa (QUI la recensione).
I Libri di Lo in data odierna è onorato di partecipare al blog tour dedicato a Lacrime di cera!
Ma non si tratta di un blog tour come il solito, perché in ogni tappa vi viene regalato un estratto del libro abbinato alla colonna sonora che ne ha accompagnato la stesura: trovo che sia un’idea bellissima.
Prima la scheda del romanzo per chi ancora non lo conosce:
LACRIME DI CERA
Di Liliana Marchesi
Editore Selfpublished
Pagine 230
Euro 2,99
TRAMA: In un mondo distrutto dalla guerra tra le classi sociali, un nuovo Impero regna Sovrano, servito da automi dalla pelle rivestita di cera, ma dall’aspetto incredibilmente umano. Un Impero costruito grazie alle capacità di una società progredita, ma al tempo stesso regolamentato dalle usanze e dai costumi del lontano Ottocento. Protetta dalle fredde mura di un palazzo inespugnabile, in Russia, Camille vive la sua vita fra balli e ricevimenti, ignara di essere prigioniera di un’utopia. Contro il proprio volere, Camille verrà promessa al futuro Imperatore. Un uomo meschino, violento e incapace di amare. Mossa dalla disperazione, e in cerca di una via di fuga, Camille scoprirà l’esistenza di un sotterraneo segreto. Dove troverà Lui, sua unica possibilità di salvezza. Solo l’Amore può ridare vita ad un cuore straziato dall’odio, e la speranza ad un mondo ormai in lacrime. Prima che sia troppo tardi!

Ma quanto è bella la cover??
Questo distopico tutto italiano è andato ben oltre le mie più rosee aspettative e potervene parlare di nuovo mi fa brillare gli occhi!

E ora bando alle ciance e godetevi il coinvolgente brano che condivido con voi in questa domenica di inizio marzo e subito dopo potete trovare la musica ad esso abbinato.

" Mi ero persa.
Mi ero persa in quel bacio avvolgente, disarmante, destabilizzante!
Era come se io e Lui ci fossimo librati nell'aria. E lì, nel cielo infinito dove ci sarebbe bastato un solo sguardo verso il basso per poter scoprire i segreti del mondo, scoprimmo invece di essere l'uno il mondo dell'altro.
Io ero distesa sopra di lui, e mentre le mie labbra danzavano con le sue, il desiderio di toccare il suo corpo, tonico e invitante, si impossessò delle mie mani.
Ma poi, arrivarono le vertigini a farmi tremare.
La paura di non essere in grado di amarlo come egli desiderava, l'insicurezza di non riuscire a donargli il piacere che bramava.
Sentivo scorrere le sue mani sapienti su di me. Mi accarezzavano le gambe come se non avessero fatto altro per tutta la vita. Persino quando una di esse scivolò sotto la gonna, raggiungendo in un lampo l'elastico delle mie mutandine, lo fece mostrando una tale sicurezza da farmi credere che lo avesse già fatto prima di allora.
Inaspettatamente, però, al contrario della mia mente il mio corpo non si fece intimidire.
Prese il comando della situazione, e si lasciò andare al richiamo della passione. Un richiamo che mi spinse a superare limiti che non avevo mai nemmeno raggiunto."

Che ricordo intenso che mi suscita questo estratto… mi batte ancora forte il cuore!
Ed eccovi la canzone da ascoltare, si tratta di Roads dei Portishead che personalmente non conoscevo, ma vi assicuro che crea una grande atmosfera:

E ora prima di giungere al termine di questo post vi voglio ricordare tutte le tappe che mi hanno preceduto in modo che possiate godervi altri estratti e altra musica.

Le tappe del tour:
9 Marzo - I libri di Lo (QUESTA!!)

E con questo siamo giunti al termine!
Come ultima cosa voglio ricordarvi che il libro è già in commercio in formato digitale su Amazon e su Kobo.
Passo e chiudo :)

7 commenti:

  1. Bellissimo estratto,bellissima canzone,bellissimo libro.Liliana Marchesi e' una garanzia!provare x credere :) correte a leggere Lacrime di Cera.

    RispondiElimina
  2. Questo estratto mi ha fatto palpitare il cuore, bellissimo tutto il romanzo.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo estratto ho amato questo momento durante la lettura ,bello anche il brano. Un libro da leggeresenza fermarsi ,Liliana Marchesi non ci delude mai !!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e stratto e bellissima canzone =)

    RispondiElimina
  5. oooooo che bell estratto...... gia lo amooo <3 e la canzone e bellissimaa

    RispondiElimina
  6. Wow ragazze! Che meraviglia leggere il vostro entusiasmo... e questo romanzo lo merita davvero :)

    RispondiElimina
  7. Carina questa idea del tour!
    In base a cosa sono decise le varie tappe?
    P.S: Se vuoi partecipa la mio Giveaway ^-^/

    RispondiElimina