domenica 15 dicembre 2013

From Cover To Cover #60

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Siamo nuovamente a domenica, quindi non potevo certo farvi mancare una nuova “cover discover”, che come ormai d’abitudine è anche una “series discover”.
Oggi parliamo della Ripple Series di Cidney Swanson.

Rippler
(Giugno 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Samantha Ruiz possiede un gene che la fa diventare invisibile. Non può controllarlo e la cosa sta peggiorando. Con la paura di diventare un topo di laboratorio, Sam mantiene segreta la sua abilità, finche il suo compagno di jogging, Will Baker, non la vede scomparire nel nulla. Will promette di mantenere il segreto e di aiutarla e Sam si innamora.
Insieme i due scoprono che ci sono cose peggiori di essere una curiosità scentifica. Qualcuno sta uccidendo le persone che possiedono lo stesso gene di Sam. Un uomo misterioso dalla Francia manda lettere che offrono speranza e sicurezza, ma che rivelano anche una sinistra connessione con gli esperimenti nazisti.
Più tempo Sam trascorre con Will, meno riesce a immaginare la sua vita senza lui. Quando Sam scopre i segreti del proprio passato, deve scegliere tra tenere Will nella sua vita o tenerlo al sicuro.
Voto Goodreads: 3.72

Chameleon
(Settembre 2011)
Voto Goodreads: 4.09

Unfurl
(Gennaio 2012)
Voto Goodreads: 3.99

La trama devo dire che mi incuriosisce parecchio, ma quello che più mi ha fatto riflettere sono le date di pubblicazione: avete notato che i fortunate lettori stranieri hanno visto l’inizio e la fine di una trilogia in meno di un anno?? Possibile che solo noi ci mettiamo sei anni – cifra sparata a caso – per leggere i primi due libri di una saga e poi non scopriamo nemmeno mai come va a finire?
Va bè, dopo questa divagazione filosofica, torniamo all’argomento della rubrica: cosa mi dite di queste cover? A me piacciono tutte moltissimo, per quell’atmosfera onirica che trasmettono, ma la mia preferita in assoluto è la terza.
E ora a voi la parola.
Passo e chiudo :)

6 commenti:

  1. Molta carino la seconda copertina!! ^^ Mmm... io penso di essere l'unica che, quando vede delle date di pubblicazione così ravvicinate, si insospettisce sempre un po' XD: a meno che la casa editrice non abbia cominciato a lavorare al progetto insieme all'autore con un anno di anticipo, del tutto preparatorio, mi riesce difficile concepire come abbiano potuto pubblicarne uno dopo l'altro così, e nello stesso tempo fare un buon lavoro di editing su tutti gli altri titoli a catalogo, eccetera, eccetera... A meno che, certo, non si tratti di novelline brevi brevi! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non avevo considerato questo aspetto della faccenda?? Di solito è talmente frustrante aspettare mesi se non anni per leggere i seguiti di una storia... ma in effetti il tuo ragionamento non fa una piega ;)

      Elimina
  2. tutte bellissime, molto "soft" e con colori delicati...!!!
    in particolare mi piace l'ultima ma son tutte carine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che la mia preferita è quella che riscuote più successo ^^

      Elimina