domenica 24 novembre 2013

From Cover To Cover #57

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Anche questa domenica ho preparato per voi una trilogia di cover… ormai l’avrete capito che ho una predilezione per le cover in serie, piuttosto che per le singole abbinate a casaccio ^^
Comunque quella di oggi è la trilogia A beautiful dark di Jocelyn Davies con cui lasciamo il genere favolistico e più soft degli ultimi appuntamenti per tornare a qualcosa di più “serio” quasi tra il gotico e l’onirico.

A beautiful dark (Settembre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
La notte del suo diciassettesimo compleanno, Skye incontra due sconosciuti enigmatici. Completamente opposti-come il fuoco e il ghiaccio-Asher è scuro e selvaggio, mentre Devin è giusto e distaccato. La loro apparizione improvvisa manda la vita di Skye in tilt. Lei non ha idea di quello che vogliono, o perché sembrino seguire ogni sua mossa, sa soltanto che la loro presenza coincide con una raffica di eventi strani. Ben presto comincia a dubitare non solo dell'identità dei due ragazzi, ma anche della verità sul suo passato. Nel cuore di un inverno freddo e pungente del Colorado, Skye si ritrova a fare i conti con il segreto impossibile che minaccia di distruggere il suo mondo. Combattuta tra Asher, di cui non può evitare di innamorarsi, e Devin, da cui non può stare lontana, le conseguenze della scelta di Skye andrà ben oltre quello che tutti e tre possano immaginare.
Voto Goodreads: 3.91

A fractured light (Settembre 2012)
Voto Goodreads: 4.05

A radiant sky (Settembre 2013)
Voto Goodreads: 3.91

Visto che dalla trama del primo libro resta piuttosto vago l’argomento trattato, vi dico che si tratta di angeli per darvi un’idea più precisa. Vi ispira la saga?
Invece cosa mi dite di queste cover? Io le trovo molto belle, anche se avrei preferito immagini più “disegnate” e meno fotografiche, ma la sensazione di sogno e irreale che trasmettono mi piacciono un sacco. Stranamente – pur essendo il nero uno dei colori che dominano le mie scelte, soprattutto nell’abbigliamento – mi ritrovo a preferire tra tutte la prima cover.
E anche per oggi passo e chiudo :)

6 commenti:

  1. I colori sono innegabilmente splendidi! ^^ La terza copertina mi pare davvero bella, in particolare! :D A livello di trama, invece, la serie non mi dice granché: sarà perché la sinossi, in pratica, si limita a svelare l'esistenza dei due soliti affascinanti sconosciuti, e ad anticipare la formazione dell'inevitabile triangolo XD, sarà perché finora l'unica che sia riuscita a scrivere di angeli senza tediarmi alla follia è stata Laini Taylor (o al massimo Laura Gallego Garcia)... ma penso che, per una volta, passerò! E il portafogli ne sarà elettrizzato hi hi hi;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io nn ho una passione né per gli angeli né per il trito e ritrito triangolo. Laini Taylor dici?? Non ho mai letto nulla, dovrei tentare ^^

      Elimina
  2. Ciao :)

    ti segnalo e ti invito al primo giveaway del mio blog!

    Ti aspetto!

    http://parolemageccetera.blogspot.it/2013/11/primo-giveaway-del-blog.html

    RispondiElimina
  3. Mi piace la seconda!! :)
    le trame purtroppo non dicono niente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama in effetti è poco interessante, ma le saghe sugli angeli spesso hanno gran belle cover :-D

      Elimina