giovedì 4 luglio 2013

SegnaLo #55 - Tante novità di autrici italiane

Visto che questa settimana non vi ho ancora presentato nessun nuovo libro oggi vi travolgo con delle nuove uscite… Per non creare tanti post per una volta ho deciso di fare un’eccezione e dedicare la segnalazione ad una carrellata tutta al femminile. Si tratta di autrici di cui avete già sentito parlare sul mio blog. Perciò tralasciamo i convenevoli e partiamo con le novità in arrivo.

L’ULTIMO RESPIRO PER LA REDENZIONE
Di Liliana Marchesi
Editore Selfpublished
Pagine 300
TRAMA:
A Kathleen ed Evangeline è stato concesso un solo sguardo, prima che il destino le separasse nuovamente, ma quel brevissimo istante le ha cambiate nel profondo.
L’una attraverso gli occhi dell’altra, disseppelliranno il passato.
Evangeline, la Redentrice, cadrà nell’oblìo dei ricordi dei quali era stata privata, e dove troverà l’amore di Mael a riscaldarle il cuore.
Kathleen, tradita e ferita nell’animo da Seth, imparerà suo malgrado a lottare contro il proprio dolore, sacrificandosi per lui.

Data di uscita: 21 luglio 2013

Questo romanzo è il capitolo conclusivo della Trilogia del Peccato, i cui primi due volumi sono L’origine del peccato e L’innocenza del peccato (cliccando sui titoli potete leggerne le mie recensioni). Io personalmente non sto più nella pelle per scoprire come si concluderà la storia narrata in questa bella e originale saga.

GILBERT
Di P. Marina Pieroni
Editore Selfpublished
Pagine 140
Euro 9,90 (cartaceo) – 0,99 (ebook)
TRAMA: Gilbert: è il principe erede al trono del Regno Nero. Freddo, spietato, potente. Ha un’anima di drago e il cuore di un predatore. Riusciranno la semplicità e l’ingenuità di Serenia, la principessa del Regno Bianco, a scalfire il suo cuore di ghiaccio? Qual è il segreto che si nasconde dietro ai suoi contrasti?
Data di uscita: 26 luglio 2013

Si tratta di uno spin-off che riprende Bianco e Nero Parte 1 – Il potere dei draghi, di cui potete leggere la recensione QUI. Praticamente le prime 125 pagine di Bianco e Nero sono state riscritte dal punto di vista di Gilbert.

ESTRATTO DAL LIBRO:
“Cosa c’è?” le chiese dolcemente.
Lei lo guardò con i suoi gustosi occhi di cioccolato. Le labbra inarcate tra il sorriso e l’incertezza.
“Principe, mi hai rubato l’anima con il cielo tempestoso dei tuoi occhi” rispose lei in un morbido sussurro.
Lui osservò il dito di lei avvicinarsi al suo viso, lo sentì scorrere leggero sulla propria guancia e raggiungere le proprie labbra “sei affascinante e pericoloso come un temporale estivo” continuò lei.
“Dici che sono pericoloso principessa?” disse lui afferrandole i polsi con fermezza “non puoi immaginarti quanto”.
Lo avete amato. Lo avete odiato. E se non lo conoscete non vi potrà lasciare indifferenti.



Io di certo non me lo lascio scappare, perché è bello sentire anche “l’altra campana” e in più Gilbert è un figo da paura XD
E voi avete già letto il primo romanzo di questa saga? Se sì, segnatevi la data e attendete questo spin-off.

IL MISTER, IL CALCIATORE E LA BALLERINA
Di Teresa Angelico
Editore Selfpublished
Pagine 337
Euro: 0,89 (formato Kindle)
TRAMA:
Victor Motta scrutò l’orizzonte a ovest, il sole stava tramontando sul mare. L’acqua si era accesa di bagliori arancioni e rossastri. Respirò a fondo e guardò il ponte dello yacht.
Alzò il braccio e fece passare la mano fra i capelli. La gita era rovinata. Provava rabbia e delusione.
Guardò l’attrezzatura sportiva, non l’aveva usata. Mi devo concentrare sulla pesca, pensò, è l’unica, se voglio distrarmi. Impugnò il manico della canna e si diresse verso il bordo della barca. Era deciso a dimenticare il litigio, a distendersi e a dedicarsi allo sport.
Lanciò la lenza oltre il parapetto con un movimento impeccabile. Ne seguì con lo sguardo la traiettoria fino all’impatto con il mare.
Distolse l’attenzione dal galleggiante, che fluttuava fra le onde, per dare un’occhiata al secchio poggiato vicino ai suoi piedi. Sospirò. In condizioni normali, sarebbe già stato pieno di pesci e non vuoto com’era adesso.
Stava per rimettersi in posizione, quando si bloccò. Vide, con la coda dell’occhio, il Mister. Era a circa due metri di distanza. Gli puntava addosso un revolver dall’aspetto vagamente familiare.

Di questa autrice vi avevo già segnalato Omicidi al liceo, ma non l’ho ancora recensito, quindi cliccando sul titolo verrete rimandati al post di segnalazione… potrò dirvi di più fra non molto perché è tra le prossime letture ^^
Il genere di questo secondo romanzo è sicuramente diverso dal primo, ma mi sembra di capire che nasconde sempre qualche mistero da svelare.

E per finire con un colore diverso per la particolarità dell’opera:
LA CURIOSITÀ NON UCCIDE SOLO IL GATTO
Non ho sbagliato a scrivere il titolo nel caso ve lo chiediate, ma c’è un chiaro riferimento al romanzo La curiosità uccide il gatto dell’autrice torinese Blake B. di cui vi ho parlato mesi fa, primo capitolo di una serie paranormale ambientata a Torino e dedicata alla vampira torinese Zora Von Malice. Oggi vi segnalo uno spin-off che è mooolto originale e che non è da leggere, ma soprattutto da guardare e ascoltare: io l’ho trovato molto bello pur non avendo ancora letto il romanzo. Questa particolare opera è il primo esperimento torinese che vede la fusione di due mondi introspettivi e intensi come quello musicale e letterario e propone un prodotto nuovo, stimolante e certamente innovativo.
Un video clip che non è un semplice e comune video clip.
Un ibrido, più vicino al mondo del cinema che a quello dei soliti video musicali che siamo abituati a vedere, così come i suoi due protagonisti.
Lui è Madaski, artista, produttore e, comunque, musicista eclettico e chiacchierato che non necessita di particolari presentazioni.
Lei è Blake B., scrittrice, produttrice e creatrice della saga Zora Von Malice, nuova comparsa nel panorama urban fantasy dei libri.
La curiosità, non solo come titolo del libro, ma come leitmotiv di uno stile di vita.
La ricerca di qualcosa che non sia scontato, banale, lontano dalla noia quotidiana e dal convenzionale. E così, Madaski, il re italiano del tecno beat e del remix, diventa la prima scelta di Blake. Eletto e vittima al tempo stesso ,come vedremo nel cortometraggio che tratta uno spin off del romanzo. Un episodio a sé, in cui si racconta il cupo e sinistro incontro tra Madaski e Zora Von Malice.
Sanctify your soul, è il titolo del brano che narra la storia proposta nel video, nonché colonna sonora ufficiale del primo capitolo della saga ZVM: La curiosità uccide il gatto. Un suono raffinato che scivola sui tasti del pianoforte e si infila nella malinconia di un momento. Un istante quasi onirico e irreale, graffiato da un’ombra elettronica.
La forte suspance, l’atmosfera gotica e l’ambientazione dark, interrotta da eleganti dettagli splatter, fanno di questo cortometraggio un prodotto che non passerà di certo inosservato, l’unione di due universi così poliedrici e artistici diretta dalla magistrale regia di Valerio Valente.
Il progetto video è a cura dell’agenzia Filmine di Torino.
Se siete curiosi di vederlo, eccolo qui:


Direi che sono un bel po’ di novità tutte in una volta e mi auguro che ci sia qualcosa di vostro gradimento tra questi titoli.
Come sempre se volete, ora è il momento di dire la vostra.
Passo e chiudo :)

2 commenti: