domenica 30 giugno 2013

From Cover To Cover #42

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Le due cover di questa settimana stranamente non appartengono ad una serie. Il fatto è che la prima che vi mostro l’ho trovata casualmente su Caffeinated Book Reviewer e ne sono rimasta folgorata. Quindi mi sono messa a cercarne un’altra “solitaria” da poterci abbinare per la rubrica ^^

Immortal Eclipse di Sherry Soule (Aprile 2013) è la prima cover di oggi e presenta un romanzo con elementi paranormal, omicidi misteriosi, fantasmi e un po’ di romance. La trama non è particolarmente eccezionale… ma la cover è BELLISSIMA! I colori, l’immagine, tutto! Me ne sono innamorata al primo sguardo.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Skylar Blackwell una fotografa di moda di successo, non crede nel soprannaturale, fino a quando eredita Summerwind Mansion. . . . Quando lo zio viene brutalmente ucciso, e la polizia sembra disinteressata a seguire il caso, Skylar si reca in California per cercare risposte. La sua ricerca di indizi è presto messa in ombra da incubi ossessionanti di una giovane donna assassinata nella casa. Gli abitanti di Summerwind hanno iniziato a morire misteriosamente, senza lasciare alcuna prova del come o del perché, e Skylar si ritrova in una corsa mortale contro il tempo per scoprire l'assassino, prima che colpisca di nuovo. Armata solo di spirito e delle sue Prada, Skylar inizia interrogando la servitù, ma la crescente lista di sospetti comprende il sexy e meditabondo custode, Dorian, un uomo che cerca disperatamente di dimenticare il suo tragico passato… E una grande distrazione per Skylar. Decisa a giocare alla detective e a svelare la storia oscura del palazzo, Skylar si ritrova in un mistero ultraterreno che nemmeno lei può spiegare. Mentre i confini tra realtà e sogno sbiadiscono, la più grande sfida di Skylar è di rimanere in vita abbastanza a lungo per conoscere la verità.
Voto Goodreads: 4

Ashes on the Waves di Mary Lindsey (Giugno 2013) è invece il romanzo adatto a chi cerca una storia d’amore tragica. La cover mi piace moltissimo, ma non riesce ad eguagliare la prima, forse per i colori più spenti che sono però molto adatti al genere di libro che racchiude.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Liam MacGregor è maledetto. Etichettato come demone dagli abitanti del villaggio di Dòchas, Liam ha accettato che le cose non miglioreranno mai per lui, fino a quando una ricca ereditiera di nome Annabel Leighton arriva sull'isola e il destino di Liam cambia per sempre. Con Anna , Liam trova finalmente la felicità che gli è sempre stata negata, ma, i violenti, mitici Otherworlders, che abitano l'isola e il mare intorno ad esso, hanno altri piani. Scommettono sull’amore della coppia, testandone la sua forza attraverso una serie di crudeli ostacoli. Ma le tragedie portano Liam e Anna ad avvicinarsi ancora di più. Frustrate, le creature mettono la coppia di fronte a un'ultima prova-e questa volta non è solo il loro amore ad essere in pericolo di essere distrutto. Basato sul poema agghiacciante di Edgar Allan Poe, "Annabel Lee", Mary Lindsey crea un romanzo gotico spaventosamente belloa che glorifica il potere del vero amore.
Voto Goodreads: 4.30

E ora la solita domanda di chiusura rubrica: cosa ne pensate delle cover di oggi? E dei romanzi?
Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Fra le copertine, preferisco quella di "Immortal eclipse", sì sì! *__* Invece, dal punto di vista delle trame, è il retelling di "Annabel Lee" a farmi gola! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà non ho mai letto il poema di Poe ma la trama del libro sembra cmq molto interessante ^^

      Elimina