domenica 30 giugno 2013

ChattaLo #1

Caspita! Giugno è passato senza che me ne rendessi conto e domani siamo già a luglio… meglio non pensare che in un battito di ciglia ritornerà l’autunno :,(
Scherzi a parte, visto che è passato quasi un mese da quando ho eliminato la rubrica del riassunto settimanale in cui vi parlavo di questo e quello, oggi ho deciso di fare un post chiacchieroso… non diventerà una rubrica a scadenza fissa, ma lo utilizzerò ogni qual volta che ho qualche comunicazione da fare o soltanto voglia di sproloquiare un pochino.
In questo caso, l’esigenza mi è nata dall’imminente eliminazione di Google Reader – le voci di corridoio lo danno defunto giusto da domani – cosa che mi rattrista un sacco perché mi ci trovavo davvero benissimo, soprattutto con lo smartphone che è il mezzo principale con cui esploro tutti i blog che seguo… tra parentesi, ne approfitto per gli errori di digitazione che molti blogger avranno trovato nei miei commenti ai loro post, ma con la tastiera digitale ho serie difficoltà a centrare tutte le lettere giuste XD
Dicevamo di Google Reader. Spulciando in giro ho visto che la soluzione alternativa più adottata è quella di Bloglovin, quindi anche I Libri di Lo segue la corrente e approda su questa nuova piattaforma. Per chi aveva GR non ci sono grosse difficoltà perché a me ha permesso di sincronizzare in automatico i blog e me li sono già ritrovati tutti sulla nuova applicazione, per tutti gli altri ho aggiunto nella colonna qui a destra il pulsante che vi permette di seguirmi su bloglovin.

Per quanto riguarda l’aggiornamento della TBR List dell’estate 2013 per ora ho depennato un solo titolo, ma un secondo è già sulla buona strada… purtroppo (si fa per dire, perché non sono per niente dispiaciuta!) si è aggiunto un nuovo titolo inviatomi da un autore, quindi ho fatto solo un piccolo passettino in avanti rispetto all’inizio: di questo passo a fine estate la pila dei TBR sarà ancora alta come me, però per adesso sto riuscendo a rispettare il proposito di non acquistare nuovi romanzi – per ora!

Altri argomenti nell’ordine del giorno sono alcuni cambiamenti che ci sono nell’aria per quanto riguarda la vita privata. Se tutto va come fanno intuire le premesse (non entro nel dettaglio per scaramanzia) può esserci in vista addirittura il trasferimento in un’altra città, anzi in un’altra regione, quindi se mi vedrete sparire per qualche giorno nel prossimo periodo la causa potrebbe essere questa… ho sempre detto che un giorno me ne sarei voluta andare da Pavia e ora che questo progetto potrebbe realizzarsi davvero, ammetto di essere terrorizzata all’idea di lasciarmi alle spalle tutto ciò che ho sempre conosciuto da quando sono nata!

Purtroppo in questo mese non ho avuto occasione di vedere o rivedere film interessanti da condividere con voi, quindi niente chiacchiere sul cinema… a meno che non vogliate parlare di Buffy, visto che sto riguardando la 4° stagione XD Scherzooo, vi stresso già abbastanza in filandola in segnalazioni e recensioni di ogni genere ^^

Ovviamente il titolo di questa nuova rubrica “casuale”, come vedete in alto, è ChattaLo (da pronunciare con l'accento sulla O)… come per la rubrica delle segnalazioni made in Italy ho appiccicato il mio diminutivo ad una parola identificativa del tipo di post (chat=chiacchiera)! Visto che aveva funzionato la prima volta, ho risfruttato l’idea anche perché ho la fortuna che “Lo” si attacchi agevolmente alla maggior parte di termini e verbi!
Vi piace il bannerino?
Per oggi direi che è tutto, anche se mi piace chiacchierare con voi non ho più niente di interessante da dirvi, ma ci saranno altre occasioni.
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Ciao, Lo! ^^ Eh, sì sì, anch'io in questi giorni mi sono iscritta su bloglovin': più che altro perché tanto la mia bacheca di blogspot non funzionava già più bene da almeno un mese, e così questa mi è parsa di gran lunga la soluzione migliore per risparmiare un po' di tempo! :) Mille congratulazioni per il possibile trasferimento, allora: e anche un enorme in bocca al lupo e un abbraccio, vedrai che magari non sarà semplicissimo ambientarsi all'inizio, ma dopo i primi tempi andrà tutto bene... l'Italia è in fondo è una e una sola, a prescindere dalla zona geografica: io lo dico sempre! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il sostegno... Mi auguro che tu abbia ragione e che possa essere più facile di quanto sembra quando mi metto a pensarci :-P

      Elimina
  2. In bocca al lupo per tutti gli eventuali cambiamenti :D

    Per quanto riguarda bloglovin, anche io ho cominciato a usarlo, ma personalmente preferisco feedly :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per leggere i post dei blog che seguo in effetti feedly mi risulta più comodo... certo che google reader era comunque il mio preferito: uffa :(

      Elimina