venerdì 21 giugno 2013

Anteprime Tre60 e Harlequin Mondadori

Un’altra settimana volge al termine e prima di godermi un po’ di tempo libero e soprattutto un po’ di estate, volevo condividere con voi qualche anteprima: si tratta di un thriller in arrivo per Tre60 e della nuova collana al femminile di Harlequin Mondadori.

IO VI VEDO
di Simonetta Santamaria
Un padre disposto a tutto per vendicare l’assassinio della figlia
Un ex poliziotto che ha deciso di farsi giustizia da solo
Un uomo sul punto di immergersi nell’abisso più cupo della propria anima
Editore Tre60
Pagine 364
Euro 9,90
TRAMA:
Napoli, novembre 2011. Sul ciglio di una strada di periferia viene trovato il cadavere della giovane Lucia Campobasso. È stata uccisa in modo brutale: per gli inquirenti, si tratta di un’esecuzione. Ma i responsabili rimangono ombre inafferrabili, ombre che tormentano il padre della vittima, un poliziotto.
Febbraio 2012. Maurizio Campobasso, capo del reparto investigativo anticrimine di Napoli, ha ricevuto una soffiata «sicura»: in una cascina abbandonata sono rinchiusi dei clandestini, in attesa di essere mandati per le strade a rubare o a prostituirsi. Dopo aver circondato l’edificio, però, la squadra viene assalita alle spalle da un commando armato. Nell’agguato muoiono quattro agenti e Campobasso perde un occhio. Era una trappola.
Maggio 2012. Menomato nel fisico e stravolto dal dolore e dal rimorso per la perdita della figlia e dei colleghi, Campobasso si dimette dalla polizia. Le indagini non hanno portato a nulla e lui ha perso ogni fiducia nelle istituzioni. Ma il suo animo è tormentato dall’oscura sensazione che tutte quelle morti siano collegate e che sia proprio lui, Maurizio Campobasso, la chiave di un piano criminale più vasto e sanguinario di quanto si possa immaginare.
È ora di mettere da parte la Legge e di agire, nell’ombra, come un feroce giustiziere solitario. È ora di scatenare una spietata caccia all’uomo – o agli uomini – che non risparmierà niente e nessuno. Perché quando il desiderio di vendetta prende il sopravvento, nulla può fermarlo...
Uscita: 27 Giugno 2013

L’autrice
Simonetta Santamaria giornalista e autrice di thriller e horror. Cura, insieme allo scrittore Maurizio Ponticello, la rassegna letteraria INpastallautore. È membro della Noir Factory.
Hanno detto del romanzo
“Simonetta Santamaria è una delle signore della suspense made in Naples.”
LA REPUBBLICA
“La Santamaria è lo Stephen King napoletano.”
CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Dalla trama il romanzo non sembrerebbe niente male: un bel thriller made in Italy che mette il lettore di fronte a scenari inquietanti come il dolore e il senso di colpa per arrivare a indagare il lato oscuro dell’animo umano.
Avrei qualcosina da ridire sul commento del Corriere del Mezzogiorno, perché il grande re dell’horror, Stephen King dubito che abbia qualche punto in comune con questa scrittrice. Certo non voglio dire che lei non sia brava, solo che il mitico King è troppo inarrivabile per usarlo come termine di paragone (ok, so che su questo punto non sono obiettiva visto la mia passione kinghiana, ma portate pazienza ^^).
Il libro comunque mi ispira parecchio e a voi?

Ci sono dei romanzi che vi rimangono particolarmente nel cuore.
Ci sono delle autrici che non vi stanchereste mai di leggere.
Chiudete gli occhi e immaginate una collana dedicata a soddisfare
tutti i vostri desideri.
E ora apriteli: il sogno è realtà.
Da ieri è in edicola una collana tutta nuova firmata Harlequin Mondadori. che esordisce con due titoli
Da sempre, Harlequin Mondadori ritiene le proprie lettrici un’inesauribile fonte di ispirazione. Attente, esigenti, affezionate, con i loro commenti offrono ogni giorno nuovi spunti su cui riflettere.
La nuova collana MyLit nasce proprio da loro: dalle innumerevoli richieste delle lettrici.
Sono stati selezionati con cura i romanzi più amati, quelli rimasti indelebili nella memoria, per ripubblicarli in un’edizione moderna ed elegante, da collezionare. Per fare felice chi già li conosce ma desidera riaverli tra le mani e per offrire a chi non li ha mai letti (come me)  l’opportunità di scoprirli.
Perché ci sono romanzi che restano nel cuore e autrici che non si smetterebbe mai di leggere.
PER QUESTO, DA OGGI C’È MYLIT: QUELLO CHE LE LETTRICI VOGLIONO.

PERIODICITÀ: trimestrale.
CANALI: edicola, area riviste dei migliori supermercati.
GENERE: romanzi più amati in edizione collezionabile.
PREZZO: 7.50€

Questa nuova collana esordisce con due titoli:
 

I MERCENARI DI JACOBSVILLE
di Diana Palmer
Diana Palmer, stella indiscussa del firmamento della narrativa romance, ci propone, con il suo inconfondibile stile intenso e mai scontato, uno spaccato d’America. Jacobsville è una tranquilla cittadina degli Stati Uniti dove la vita di tutti i giorni scorre su binari dolci e rassicuranti. Ma a uno sguardo più attento ci si accorge che il fuoco e la passione dei sentimenti brucia in più di un abitante di questa sorniona città. Phillip, Micah ed Eb sono uomini forti, sensuali, pronti a dare tutto per il proprio Paese così come per le ragazze che rapiranno i loro sogni e monopolizzeranno i loro pensieri. Il punto è capire quanto l’addestramento ricevuto per le situazioni più estreme possa aiutarli nel compito più difficile: conquistare le donne per cui non si danno più pace.

Perché è speciale:
Perché è un romanzo firmato Diana Palmer, che con oltre sette milioni di copie vendute in tutto il mondo, è la regina indiscussa del romance. una vera garanzia per tutte le amanti del la
narrativa rosa.
Perché la saga dei Jacobsville è la più richiesta dalle lettrici. Conosciuta anche come “la saga dei mercenari”, è in assoluto la più famosa e commentata online. Sempre con toni entusiastici: i suoi punti di forza sono senza dubbio i protagonisti dal fascino selvaggio (non per niente sono noti come i Long Tall Texan) e le passioni travolgenti, nell’inconfondibile stile Palmer. Provare per credere.

CINQUANTA NOTTI NEL DESERTO
di Alexandra Sellers
deserto dai colori caldi e ipnotici, un mondo lento e apparentemente immobile e un regno da mille e una notte. Barakat ha perso il suo comandante supremo, questa, però, non è la sua fine ma soltanto l’inizio. Omar, Karim e Safi sono i nuovi principi a cui tutti i sudditi devono fare voto di obbedienza e sottomissione. Le donne del deserto sono pronte a contendersi i favori dei tre affascinanti e volitivi sceicchi, ma loro hanno già deciso chi sono le prescelte per il ruolo di
amante e moglie, devono solo andarsele a prendere.
Alexandra Sellers ci catapulta in un mondo ancestrale e leggendario in cui le passioni e gli amori non hanno filtro e noi ne saremo semplicemente rapiti.

Perché è speciale:
Per l’ambientazione dall’indiscutibile fascino, calda e magica, come le
storie cui fa da sfondo. Sabbie dorate, tramonti infuocati, palazzi lussuosi, cuscini
di morbida seta su cui abbandonarsi: impossibile non sognare a occhi
aperti.
Perché quello dei principi del deserto è da sempre uno dei temi più amati.
Uomini di potere, forti e determinati, che sanno quello che vogliono e lo ottengono
sempre. Veri alpha men, che ogni donna sogna di conquistare. Per le
protagoniste sono senza dubbio una sfida impegnativa, ma ne varrà la pena…

Lo so che non vi frego… Chi di voi mi conosce benino, sa già che questo non è precisamente il genere che leggo di solito! Ma visto non sono egoista e che ho la certezza matematica che tra voi che mi leggete ci sono alcune lettrici che divorano con piacere titoli come quelli qui sopra, questa novità è dedicata soprattutto a voi.
Passo e chiudo :)

2 commenti: