domenica 5 maggio 2013

From Cover To Cover #35

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Le cover che voglio presentarvi oggi appartengono tutte alla stessa saga: una trilogia (inedita da noi) scritta dall’autrice Anna Carey appartenente al genere distopico! Devo dire che anche senza le cover questa serie mi attira un sacco, in più trovo le cover molto suggestive e non so proprio decidere quale mi piace di più ^_^


Eve (Ottobre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
L'anno è il 2032, sedici anni dopo che un micidiale virus - e il vaccino sviluppato per proteggere contro di esso – ha spazzato via la maggior parte della popolazione della terra. La notte prima del diploma della sua scuola per sole ragazze, la diciottenne Eve scopre ciò che realmente accade ai neoldiplomati, e il destino terribile che la attende. Fuggendo dall'unica casa che abbia mai conosciuto, Eve parte per un viaggio lungo e insidioso , alla ricerca di un posto dove possa sopravvivere. Lungo la strada incontra Caleb, un ragazzo ribelle che vive nelle terre selvagge. Separata dagli uomini per tutta la sua vita, a Eve è stato insegnato a temerli, ma Caleb lentamente conquista la sua fiducia ... e il suo cuore. Egli promette di proteggerla, ma quando i soldati cominciano a dar loro la caccia, Eve deve scegliere tra il vero amore e la sua stessa vita.
Voto Goodreads: 3,73

Once (Luglio 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Quando ti hanno dato la caccia, di chi puoi fidarti? Per la prima volta da quando è fuggita dalla sua scuola molti mesi fa, Eve può dormire sonni tranquilli. Vive in Califia, un rifugio per le donne, protette dal destino terribile che attende le ragazze orfane nella New America. Ma la sua sicurezza ha avuto un prezzo: lei è stato costretta ad abbandonare Caleb, il ragazzo che ama, ferito e solo ai cancelli della città. Quando Eve scopre che Caleb è in difficoltà, se rimette di nuovo in viaggio nelle terre selvagge per salvarlo, solo per essere catturata e portata alla Città di Sabbia, la capitale della Nuova America. Intrappolata all'interno delle mura della Città, Eve scopre uno scioccante segreto sul suo passato ed è costretta a confrontarsi con la dura realtà del suo futuro. Quando scopre che Caleb è vivo, Eve tenta di fuggire dalla sua prigione in modo che possano stare insieme, ma le conseguenze potrebbe essere mortali. Lei deve fare una scelta disperata per salvare quelli che ama. . . o rischiare di perdere per sempre Caleb.
Voto Goodreads: 4


Rise (Aprile 2013)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Fin dove ti spingerai quando non hai niente da perdere? Quando ha perso la sua anima gemella, Caleb, Eve si è sentita come se il suo mondo fosse finito. Intrappolata a palazzo, costretta a recitare la parte della felice, patriottica principessa della Nuova America - e la timida sposa del consulente di suo padre – l’intera vita di Eve è una menzogna. L'unica cosa le dà la forza di non arrendersi è il ricordo di Caleb, e della rivoluzione a cui lui ha dato inizio. Ora, Eve sta ripartendo dal punto in cui Caleb si era interrotto. Con l'aiuto di Moss, un sovversivo sotto copertura nella corte del re, Eve complotta per abbattere la New America, a cominciare dalla capitale, la Città di Sabbia. Sarà Eva in grado di realizzare un mondo nuovo, libero, quando verrà il momento di compiere l'ultimo atto di ribellione, uccidendo suo padre?
Voto Goodreads: 3,78

Conoscevate già questa trilogia? Vi ispira? E delle cover che mi dite?
Anche per oggi è tutto, quindi passo e chiudo :)

9 commenti:

  1. Molto belle! Ma quella che mi ha colpita di più è sicuramente la prima.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace soprattutto la prima! :D Carina anche la trama... mi segno anche questa, non si sa mai!! ;D

    RispondiElimina
  3. E' una serie che mi attira molto, la prima cover sicuramente è quella che mi piace di più ^^

    RispondiElimina
  4. A me piace molto la seconda, "Once"... Quanto mi attirano le trame, spero qualche casa editrice italiana ci faccia un pensierino :)

    RispondiElimina
  5. Bella questa serie! Non la conoscevo. Il distopico è il mio genere preferito e la trama di questi libri mi ispira molto. Speriamo che qualche casa editrice italiana la noti :) Le cover sono tutte belle ma la prima è quella che preferisco =)

    RispondiElimina
  6. Vedo con piacere che oggi ho scelto delle cover che vi piacciono!
    @ Sophie, se decidi di leggere la saga in lingua facci sapere com'e ;-)
    @ Scarlett e Vali: mi auguro anch'io che qualche CE italiana noti questi libri visto che il distopico adesso và forte... Io nn riesco mai a dire di no alla distopia XD

    RispondiElimina
  7. la prima è la più carina per me!!! quante serie carine ci sono che ancora non approdano ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ci siamo abituati, anche se la speranza è l'ultima a morire ;P

      Elimina