sabato 6 aprile 2013

Weekly Summary #32

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!

SUL BLOG I LIBRI DI LO:
·         Anche se domenica era Pasqua non sono mancate due nuove cover;
·         Mercoledì il consueto appuntamento con le letture e il teaser della settimana;
·         Segnalazioni autori italiani: Aegyptiaca di Dean Lucas;
·         Aggiornamento delle challenge di Bookland Viaggiando tra i libri
·         Questa settimana sono andata a rilento con le letture a causa del poco tempo che sono riuscita a dedicarci, quindi ho scritto una sola recensione che però comprende una trilogia intera, quella dedicata al personaggio di Monica e scritta da Federica Bosco (3 gufi e ½)
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
Come per le letture, ho avuto anche poco tempo per girovagare negli altri blog, ma qualche post interessante sono lo stesso riuscita a scovarvelo:
·         Su Bookland Viaggiando tra i libri è partita una nuova edizione di Quizziamo in allegria
·         Juliette di Sweety Readers (questa volta coadiuvata da Bliss di Libri per passione e Foreigner di Se incontro me stessa) ha aperto le iscrizioni per la nuova Read-Along dedicata questa volta a Divergent di Veronica Roth… questa volta io passo perché sono troppo indietro con le letture, ma non potevo non segnalarvi l’iniziativa;
·         Birthday Giveaway per il secondo compliblog organizzato da Follettina76 di Tra le righe e oltre.
Recensioni:
·         Nessun dove di Neil Gaiman scritta da Sara di Il flauto di Pan;
·         Come petali sulla neve di Antonella Iuliano scritta da Alessia di Il profumo dei libri
Infine un augurio speciale a Radiolinablu di Fede Librovora per il suo primo anno di blog.
NEW ENTRY:
Aegyptiaca di Dean Lucas
The nightmare affair di Mindee Arnett
Oltre l’esilio di J. L. Bourne
FILM VISTO E ADORATO?!? NO, PROPRIO NO.
Resident Evil 5 – The retribution: finalmente sono riuscita a vedermi l’ultimo Resident Evil, uscito a fine settembre al cinema. Un amico mi ha prestato il dvd e io non vedevo l’ora di infilarlo nel lettore per godermi il 5° capitolo di questa saga… almeno finché non è iniziato! Dopo un prologo proiettato al contrario e al rallentatore, che si riallaccia alla fine del 4° film e  che ha creato la sufficiente dose di suspence, quando la storia  torna al momento presente sono rimasta un po’ perplessa da quello che vedevo. Poi ho passato gran parte del film ad aspettare che iniziasse la storia vera e propria, mentre invece si è trattato solo di una lunga e interminabile fuga da questa nuova sede dell’Umbrella! Che delusione. Sempre belli gli effetti speciali, sempre straordinaria la Jovovich… ma il film proprio non mi ha conquistata. Il mio voto di gradimento è partito dal massimo nel primo film ed è andato a poco a poco diminuendo con i successivi, fino a toccare il fondo con questo… ne manca ancora uno per concludere la saga: se non si inventano qualcosa di straordinario ed emozionante, prevedo un disastro :(
E voi lo avete visto?
C’È ALTRO?
Il blog ha ricevuto un altro premio (anzi questa volta il premio era per me visto che si tratta del Premio Blogger Simpatico), quindi ne approfitto per ringraziare di nuovo Lady Debora di Happy Red Book, ma un ringraziamento speciale in questa sede va’ a Miss Gabrielle di Leggere è sognare che mi ha assegnato il Premio Very Ispiring Blogger, per il quale non ho preparato un post perché le domande e le regole sono le stesse dell’altro premio… ma non potevo certo non inserirla nelle notizie della settimana: grazie ancora cara :D
Infine chiedo scusa a tutti quelli che hanno commentato i miei post: ho letto quello che avete scritto, ma se non vi ho risposto è sempre a causa di questa scarsità di tempo… settimana prossima dovrei averne un po’ di più, quindi tornerò più presente.
E con questo direi che è tutto, quindi passo e chiudo :)

6 commenti:

  1. C'è un premio per te anche qui: http://bibliomaniarecensioni.blogspot.it/2013/04/marzo-tra-incontri-fiere-conferenze-e.html
    :)

    Ahimè, io ho visto Resident Evile: Retribution, al cinema. So che non è molto carino da dire, ma mi sono sembrati proprio soldi sprecati, è un film senza capo né coda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti sono stata contenta di non essere riuscita ad andare al cinema perché mi sa che l'avrei pensata come te!
      Cmq grazie per il premio :-D

      Elimina
  2. Questa volta tocca a me il ruolo della "pecorella nera" :D, nel senso che ho visto anch'io RE: Retribution, al cinema come cami, è mi è piaciuto tantissimo!! :D Ho adorato tutti i riferimenti ai capitoli più recenti del videogioco, le sequenze d'azione e il personaggio di Ada Wang (*__*); peccato invece per il povero Leon Kennedy, che secondo me sullo schermo è stato reso malissimo! :( Ah, e ho trovato gli effetti speciali in 3D davvero ben fatti e gradevoli, per una volta! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leon era il mio eroe nei videogiochi ma nel filn mi ha un pochino delusa. Ada mi è piaciuta da matti, infatti avrei voluto gli dessero più spazio e anche sugli effetti non posso dire nulla di negativo... È la storia che ho trovato completamente assente :-(

      Elimina
    2. Lo, concordo con te e Camilla! Bruttino proprio, e parlo da fan sfegatato della serie. Ho trovato pazzesca la somiglianza di Ada e Leon con i rispettivi personaggi del gioco, ma gli attori era proprio pessimI :/ Brave e simpatica, come sempre, Milla :)

      Elimina
    3. Milla è fantastica nel ruolo di Alice <3

      Elimina