martedì 9 aprile 2013

Recensione in anteprima: "Come into my Wonderland" di Isabel C. Alley

Pagine 70
Euro gratuito
DISPONIBILE dal 12 Aprile 2013
TRAMA:
“Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti.
Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi.
E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa?
Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti.
Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!
Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.”
VOTO:

Di questo ebook vi ho parlato da poco (QUI) ed essendo così breve, l’ho infilato tra una lettura e l’altra perché la curiosità era troppa!
Ovviamente, avevo ancora bene in mente le sensazioni lasciatemi da “Il diario di Isabel” (QUI la mia recensione) della stessa autrice, quindi non vedevo l’ora di scoprire quale disavventura Isabel C. Alley si fosse inventata per la sua omonima protagonista.
L’ebook conta una settantina di pagine, quindi si presta ad una lettura rapida e scorrevole, ma l’autrice è riuscita lo stesso ad evocare una caleidoscopica gamma di emozioni. La cosa che più mi ha fatto piacere è aver ritrovato la simpatia di Isabel (la protagonista), che mentre si confida col suo amico bidimensionale fatto di carta e inchiostro non può evitare di strappare un sorriso divertito in chi legge: questa eroina è davvero fuori come un balcone XD. Ma la simpatia non è il fulcro di questo breve spin-off: tutto ruota intorno al fascino del vampiro Lorenzo (già noto ai lettori del Diario) e alle emozioni sensuali che suscita nella giovane cacciatrice… sarà anche ipnosi o suggestione psicologica, ma il nostro non morto sembrerebbe capace di far palpitare qualunque cuore: personalmente il fatto di non sapere se le sensazioni provate sono genuine o indotte, mi frenerebbe un pochino l’entusiasmo nella realtà… ma solo un pochino!
Isabel si ritroverà incaricata dal suo capo di accompagnare il “pericoloso” Lorenzo ad una festa di vampiri, in cui personaggi e lettori saranno trascinati in una vampiresca versione di Alice in Wonderland, dominata dalla totale assenza di inibizioni.
L’ambientazione è decisamente alternativa e molto suggestiva, perfetta per l’atmosfera languida ed erotica che pervade molte scene. Come sempre con la bella cacciatrice ci sarà anche una giusta dose di azione per coronare il tutto.
Questo racconto si colloca tra il primo e il secondo volume (ancora inedito) della saga dedicata alla cacciatrice di vampiri Isabel Cariani, ma (come mi aveva assicurato l’autrice) non ci sono assolutamente spoiler quindi può essere tranquillamente letto, anche da chi ancora non si è avvicinato alla sua storia. Si ritrovano svariati riferimenti al primo volume che riescono ad essere evocativi per chi ha già letto il romanzo, senza però rivelare nulla in particolare, con l’unico risultato che i “nuovi” lettori ne saranno così incuriositi che scommetto non potranno fare a meno di recuperare il tempo perso!
Ben scritto, efficace ed intrigante, non può mancare nelle letture dei fans di questa saga, ma visto che (essendo gratuito) è anche un regalo dell’autrice, chi non si è ancora lasciato conquistare dal Diario di Isabel, dovrebbe proprio approfittarne: non potrete che rimanere catturati dal mondo di Isabel Cariani.
Quindi tenetevi pronti perché il 12 Aprile ormai è alle porte: Isabel e Lorenzo stanno per approdando sul web negli store on line!
Passo e chiudo :)

1 commento: