domenica 28 aprile 2013

From Cover To Cover #34

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Oggi di nuovo una saga protagonista dell’appuntamento con le cover. Si tratta della Yara Silva Trilogy di Lani Woodland (non sto a dirvi che in Italia è inedita). Vi posto solo i primi due volumi della serie perché il terzo libro, dal titolo “Inevitable”, è previsto per fine settembre 2013 e la cover non è ancora disponibile. Le prime due copertine mi piacciono moltissimo, in particolar modo la prima.

Intrinsical (Agosto 2010)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
La sedicenne Yara Silva ha sempre saputo che i fantasmi camminano tra i vivi. Sua nonna, come le altre donne della sua famiglia, è una Waker, qualcuno che può vedere e comunicare con i fantasmi. Yara è cresciuta guardando la nonna schernita e disprezzata per questa capacità insolita e non vuole che questo sia anche il suo futuro. Ha temuto il giorno in cui anche lei avrebbe visto fantasmi, ed è sollevata dal fatto che il gene Waker, solitamente dominante, sembri averla saltata, lasciandole vivere una normale vita da adolescente. Tuttavia, tutto ciò cambia per Yara il suo primo giorno in una scuola d'élite quando scopre che il gene era solo assopito. Lei assiste ad un attacco a Brent, un bel compagno di scuola, da parte di una nebbia scura e lei si precipita in suo soccorso. Il suo atto di eroismo richiama l'attenzione della nebbia, e lo spirito oscuro inizia a perseguitarla. Yara si ritrova invischiata in una maledizione vecchia di 60 anni che perseguita la scuola, minacciando non solo la sua vita, ma la vita dei suoi amici più intimi. Yara si rende conto ben presto che il passato che stava cercando di dimenticare, non ha intenzione di andarsene tranquillamente.
Voto Goodreads: 4

Indelible (Settembre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Yara sta cominciando a capire quanto la sua vita cambierà ora che le sue capacità di Waker sono emerse. Lei è venuto a patti con il fatto che vedere fantasmi è parte della sua vita, ma non è pronta a lasciare che essere una Waker determini tutte le sue scelte. Tutto quello che vuole è un anno di liceo privo di fantasmi con il suo fidanzato, Brent, e la sua migliore amica, Cherie. Ma Yara presto scopre che ci sono segreti più oscuri nella storia della sua scuola che non solo la maledizione che ha rotto. Mentre un fantasma arrabbiato fa mettere in dubbio a Yara tutto ciò che pensava di sapere degli spiriti, lei e Brent imparano che ci sono conseguenze di vasta portata per le avventure dello scorso anno. Quando arrivano nuovi nemici e vecchi fantasmi riaffiorano, Yara si ritrova al centro di un altro mistero mortale, e questa volta deve fare i conti con i vivi e i morti.
Voto Goodreads: 4

E delle cover di questa settimana cosa mi dite? E la saga in sé, vi ispira? Tutto sommato, le idee alla base non sembrano originalissime, ma questa trilogia rientra nel genere che leggo volentieri!
Anche per oggi, passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. In realtà queste cover non mi ispirano...

    RispondiElimina
  2. La prima copertina mi piace un sacco! :D Quella di "Indelible" non è male, ma per me non tiene il confronto rispetto all'altra! :) La serie la leggerei volentieri (fantasmi? e perché no? XD), specie se uscisse in italiano: anche così ci si potrebbe fare un pensierino, però! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono tanto le storie di fantasmi (ne sto leggendi una giusto ora), ma per ora incrocio le dita per la traduzione italiana :-)
      Anch'io preferisco di gran lunga la prima cover.

      Elimina