domenica 21 aprile 2013

From Cover To Cover #33



From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Questa settimana le cover che vi abbino sono assolutamente casuali, le ho solo trovate lo stesso giorno, quindi finiscono insieme nell’appuntamento di oggi.

The Faerie Ring di Kiki Hamilton (Settembre 2011) è il primo libro di una saga urban fantasy composta da 4 romanzi, ma a parte questa cover che mi ha colpita, le successive non sono degne di nota quindi non ve le posto
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Siamo nell’anno 1871...
Tiki ha fatto una casa per sé e la sua famiglia di orfani in una rifugio abbandonato adiacente alla Charing Cross Station nel centro di Londra. Il loro unico mezzo di sopravvivenza è il borseggio. Una notte di dicembre, Tiki ruba un anello, e innesca una catena di eventi che potrebbe portare a una guerra con i Fey. Perchè l'anello è un serbatoio che contiene una tregua tra i reali inglesi e il mondo della Fey. Ma ci sono molti che vogliono l'anello, compreso il misterioso Rieker, un bel borseggiatore che stava tenendo d’occhio Tiki, e un gruppo ribelle di fey Unseelie che farebbe di tutto per rompere la tregua ... Una deliziosa miscela di urban fantasy e di suspense, la storia dell’ANELLO FAERIE ti porterà dalle baraccopoli di Londra alle sale da ballo luccicanti del Palazzo Reale al minaccioso Altromondo - in un racconto affascinante di mistero e di suspense, dove niente è quello che sembra ...
Voto Goodreads: 4

Tempest Rising di Tracy Deebs (Maggio 2011) è il primo libro di una trilogia (Tempest) sulle sirene inedita in Italia, che su Goodreads ha ricevuto voti alti per tutti e tre i volumi. Non ho dato pieno spazio al 2° e al 3° libro della serie perché le cover sono molto simili tra loro, ma ve le mostro comunque sotto in piccolo. Credo che quello che più mi ha attirato di questa immagine è il tatuaggio della sirena
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Tempest Maguire non vuole altro che fare surf sulle onde assassine vicino alla sua casa in California; continuare il suo costante rapporto con il fidanzato Mark; e prendersi cura dei suoi fratelli e del suo papà surfista. Ma Tempest è per metà sirena, e con l’avvicinarsi del suo diciassettesimo compleanno, dovrà decidere se rimanere a terra o darsi al mare come sua madre. La forza dell'acqua diventa tanto insistente come la sua attrazione per Kai, uno splendido surfista la cui misteriosa abilità nasconde un'identità ultraterrena. E quando finalmente Tempest cedere alla tentazione dell'acqua ed entra in un fantastico mondo sottomarino, scopre che un destino più grande attende lei, e che il futuro dell’intero oceano è in ballo.

Volume 2

Voto Goodreads: 4
Volume 3


Cosa ne dite di queste nuove cover?
E anche per oggi passo e chiudo :)

3 commenti:

  1. Molto belle e, soprattutto, suggestive le copertine di entrambi i volumi di "inizio saga"!! *__* Il secondo della trilogia "Tempest" invece non mi garba molto, non so bene nemmeno io il perché XD... la terza invece è di nuovo moooolto carina! :) A livello di trame, mi ha colpito in maniera favorevole quella di "The Faery Ring"... i miei amati/odiati Fay: come potrei mai lasciarmelo sfuggire?!? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe! Mi toccherà aspettare il tuo parere... Ispira anche me la trama di The faery ring é che ogni volta che cerco nuove cover trovo altri titoli interessanti: ci vorrebbero giorni di 60 ore per leggere tutto quello che mi attira XD

      Elimina
  2. Grazie! Sono contenta che ti piacciano :-)

    RispondiElimina