domenica 7 aprile 2013

From Cover To Cover #31

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Per questa settimana ho scelto per voi due nuove cover che si accompagnano anche a due trame che mi incuriosiscono assai.

Need di Carrie Jones (Dicembre 2008) l’ho scelta per l’affascinante bocca “truccata” con la polvere dorata che deve avere un significato importante nel romanzo. Anche in questo caso siamo davanti ad una saga composta da 4 libri e in ogni cover c’è un particolare dorato che spicca su tutto il resto: ve ne metto un’altra più in piccolo. Questo romanzo è stato pubblicato anche in Italia (stupiti vero?) da Newton & Compton nel 2011, ma ovviamente la cover è stata cambiata e non vale il confronto con l’originale… la cosa buffa è che anche la trama tradotta dall’originale sembra più interessante della versione italiana. Comunque visto che il libro ce l’ho in ebook, mi deciderò a leggerlo, voi lo avete letto?TRADUZIONE DELLA TRAMA: Il dolore attraversa la mia testa. Fuochi d’artificio. Esplosioni. Tutto nel mio cervello. Il mondo bianco diventa nero e io so cosa sta per accadere.
Zara White sospetta che ci sia un bizzarro ragazzo che la sta perseguita. È anche ossessionata da fobie.  E la verità è che non è più stata lei stessa da quando il suo patrigno è morto. Ma isolarsi nel freddo Maine per vivere con la nonna? Questo sembra un po’ troppo estremo.
cover italiana
Muoversi potrebbe aiutarla a rimanere sana di mente… ma Zara è quasi certa che la madre non possa affrontarla adesso. Non potrebbe sbagliarsi di più. Si scopre che il persecutore non è un parto dell’iperattiva immaginazione di Zara. Infatti, lui la sta seguendo, lasciandosi dietro una misteriosa traccia di polvere dorata. C’è qualcosa che non và, qualcosa di non umano nella sonnolenta cittadina del Maine, e tutti i segni portano a Zara.
In questo racconto da brivido, Carrie Jones unisce romanticismo, suspense e una creatura di cui non avreste mai pensato di avere paura.
Voto Goodreads 3.7

Raised By Wolves di Jennifer Lynn Barnes (Giugno 2010) invece mi è piaciuta per la sua  semplicità che con una foresta sullo sfondo e la luna piena richiama sicuramente alla mente i lupi mannari che dominano la storia del libro. Questa è una trilogia già tutta pubblicata, ma non da noi e le tre cover sono molto simili tra loro a parte per il colore di sfondo.
TRADUZIONE DELLA TRAMA: Adottata dall’ Alpha di un branco di licantropi, dopo che un lupo canaglia ha brutalmente ucciso i suoi genitori davanti ai suoi occhi, , Bryn di quindici anni conosce solo la vita del branco e la rigida gerarchia sociale che lo controlla. Questo non vuol dire che lei è contraria a infrangere una regola o due. Ma quando la sua curiosità ha la meglio su di lei e scopre Chase, un nuovo adolescente chiuso in una gabbia nel seminterrato suo tutore, e lo vede trasformarsi in un lupo davanti ai propri occhi, i ricordi orribili degli omicidi dei suoi genitori riemergono. Bryn diventa ossessionata dall’ottenere risposte alle sue domande, e Chase è l'unico in grado di fornirle le informazioni di cui ha bisogno. Ma nel suo percorso per trovare la verità, Bryn si spinge troppo oltre i limiti del branco, costringendola a lasciare dietro di sé amici, la sua famiglia, e l'identità che si era creata.
Voto Goodreads 4

Non meglio identificati esseri sovrannaturali e lupi mannari mi sembrano una buona accoppiata per questa domenica, cosa ne pensate? Vi piacciono le cover?
Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Incredibile... non mi ero quasi resa conto che "Need" fosse lo stesso libro uscito anche qui da noi, la trama sembra decisamente mooolto più interessante, messa così! :) Quasi quasi ora mi è venuta voglia di leggerlo! :D La copertina di "Raised by Wolves" è quella che mi piace di più, però!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio non me ne sono accorta nemmeno io che Need era lo stesso libro... Infatti avevo lì l'ebook e continuavo a rimandarlo, ma mi sa che ora lo leggero' ^_^

      Elimina