sabato 2 marzo 2013

Weekly Summary #27

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!

SUL BLOG I LIBRI DI LO:
·         Questa settimana tre nuove cover tutte dell’autrice Maria Rachel Hooley;
·         Un nuovo arrivo nella cassetta delle lettere e un nuovo titolo in  anteprima per Tre60;
·         Recensioni (questa settimana due fantasy, ma completamente diversi tra loro): L’atlante di smeraldo di John Stephens (3 gufi) e Bianco e Nero parte 1 – Il potere dei draghi di P. Marina Pieroni (ben 4 gufi e ½);
·         Solito appuntamento del mercoledì con Wednesday’s Books;
·         Ben tre nuove segnalazioni di autrici italiane: Lilium di Mariapia Messina, Helena di Ornella Calcagnile e L’innocenza del peccato di Liliana Marchesi.
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
Questa settimana ho navigato molto nella blogsfera quindi ho trovato parecchi post che hanno catturato la mia attenzione:
·         Vista l’uscita nei cinema di Beautiful Creatures, tratto dal libro La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl, vi segnalo due opinioni completamente contrastanti di questo film (ho capito che per decidere cosa pensarne devo proprio vederlo!): quella positiva di Mr. Ink di Diario di una dipendenza e quella negativa di Denise di Reading is believing;
·         Altro confronto libro/film è dedicato a Warm Bodies, con la recensione del romanzo da parte di Matteo di Storie dentro storie e quella del film da parte di Silvia di Il piacere della lettura;
·         Sophie di Laumes’ Journey ha scritto un bel post sulla trilogia di Libba Bray dedicata a Gemma Doyle su cui non mi ero mai soffermata… e ho scoperto che è molto interessante;
·         Reina di Il portale segreto e Mirial di Sogni di una notte di luna piena suggeriscono un po’ di libri che parlano di fate;
·         Radiolinablu di La fede librovora ha scritto un’interessante recensione di un libro che ancora non avevo in WL: Il sogno della bella addormentata di Luca Centi;
·         Infine un nuovo giveaway! Sangueblu di Sognando tra le righe ha fatto una bella intervista a Davide Roma tutta da leggere e ha messo in palio una copia del suo libro Il Bacio di Jude che mi ispira un sacco.
NEW ENTRY:
Destined di Aprylinne Pike
(ho gli occhi a cuoricino!!)
C’È ALTRO?
Direi che per questa settimana è tutto! Quindi passo e chiudo :)

3 commenti:

  1. Ciao Lorenza! Grazie per avermi citato :)
    Ti piace la saga della Pike? Io ho letto il primo, ma non ho più avuto modo di continuare.. Tra le mie new entry, invece, Uno splendido disastro. L'ho appena recensito e mi è piaciuto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga della Pike finora mi è piaciuta più di altre sulle fate... Speriamo non mi deluda con l'ultimo volume!
      Non ho ancora letto la tua recensione di Uno splendido disastro ma provvedo subito :-)

      Elimina