domenica 13 gennaio 2013

From Cover To Cover #19

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

In questo appuntamento dedicato alle cover, ho scelto due libri in cui domina il colore nero, ma completamente diversi l’uno dall’altro.

Glow di Amy Kathleen Ryan (Settembre 2011) è il primo libro della serie Sky Chaser, di cui è stato pubblicato anche il 2° volume dal titolo Spark (la cover di quest’ultimo non mi piace per niente quindi non è entrata in rubrica). La cover di questo romanzo mi ha colpito per l’originalità del titolo che spicca su sfondo nero con la O trasformata in un oblò luminoso, che lascia sbirciare una ragazza apparentemente disperata.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Cosa succederebbe se tu fossi mandato in un nuovo mondo, per legare la tua vita a una persona alla quale sei stato promesso fin dalla nascita, e un attacco violento ed inaspettato rendesse la sopravvivenza – non l’amore – il problema?
In mezzo alla nebulosa oscura si nasconde un nemico invisibile: il Nuovo Orizzonte. Sulla via per popolare un distante pianeta, in seguito al collasso della Terra, l’equipaggio della nave è stato incapace di concepire una generazione che continuasse la missione. Hanno bisogno di giovani ragazze disperatamente, o gli sforzi del loro zelante capitano saranno vani. A bordo della loro nave sorella, la Empireo, le famiglie ignare non sono al corrente dell’attacco che verrà programmato e che potrebbe rivendicare il più importante tra loro…
La quindicenne Waverly appartiene alla prima generazione creata con successo nello spazio profondo; è nata a bordo dell’Empireo, e la grande nave allevamento è tutto ciò che conosce. Le sue preoccupazioni sono quelle di ogni adolescente – fino a quando Kieran Alden chiede la sua mano. Il bel futuro capitano ha ogni cosa che Waverly potrebbe desiderare in un marito, e con l’urgenza di iniziare a concepire bambini, tutti sono sicuri che lui sia la scelta migliore. Ad eccezione di Waverly, che vuole di più dalla vita di un matrimonio – ed è segretamente interessata al timido, brillante Seth.
Ma quando l’Empireo affronterà l’improvviso attacco da parte dei loro alleati, scopriranno rapidamente che i nemici non vengono tutti da fuori.
Voto Goodreads: 3 e ½


Supernatural freak di Louisa Klein (Agosto 2012) è un libro decisamente particolare con una cover altrettanto bizzarra in cui il nero dello sfondo si “scioglie” nelle ombre degli uccelli sul volto in primo piano
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Quando all’esperta del paranormale, Robyn Wise, viene offerta una oltraggiosa somma di soldi per curare un ragazzo che si sta trasformando in un albero morto, lei è molto scettica. Un politico pronto a pagare così tanto perché al figlio smettano di crescere rami al posto dei capelli? Andiamo! È più probabile essere rapiti dagli alieni. Questa è una trappola. O qualcosa di peggio. E, naturalmente, è molto peggio. Il bambino si sta trasformando in un portale oscuro, creato da una potente entità determinate ad assorbire il potere di Fairyland. Questo significa che non solo la regina Titania e la sua corte sono in pericolo, ma l’intero equilibrio dei flussi magici. Robyn, per imparare a distruggere il portale, deve introdursi furtivamente nel Wizardry Council, un posto pieno di stregoni che stanno nascondendo qualcosa – non certo la loro avversione nei suoi confronti. Qui lei scopre un terribile segreto che potrebbe aiutare a rovesciare i nemici di Fairyland, ma che la metterà al centro di un’antica e mortale Guerra, e non come spettatore, ma come obiettivo principale.
Voto Goodreads: 4

Cosa dite delle mie scoperte di questa settimana?
Passo e chiudo J

2 commenti: