lunedì 12 novembre 2012

Premio Unia

Ecco arrivato un altro premio per il blog assegnato da ben tre blogger: il PREMIO UNIA (7 domande x 7 blog) Non so proprio come ringraziarvi J
Le persone a cui va il mio abbraccio virtuale per questo premio carinissimo sono Radiolinablu del blog La Fede Librovora, Lady Debora del blog Happy Red book e Miriam e Sara del blog Il Flauto di Pan.
Il bello di questo premio, che è anche la regola principale, è che bisogna rispondere sinceramente a 7 domande personali (ovviamente sempre in tema libresco), quindi è anche un occasione per conoscerci meglio!

Il premio prevede di rispondere sinceramente a 7 domande e girare il premio a 7 blog, per cui cominciamo:

1) Qual è il primo libro che hai letto in assoluto?
Il primo libro in assoluto sicuramente l’ho letto a scuola, quindi non sono sicura di quale sia perché ho sempre odiato le letture imposte… ma ricordo un libro scelto tra i libri portati a scuola dai miei compagni in 5° elementare per uno scambio di letture impostoci dalla maestra e si tratta di Emma e Io di Sheila Hocken che mi aveva tanto commossa e che un giorno vorrei rileggere!

2) Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto? Sa sì, racconta.
Purtroppo un sogno no, almeno!!! Ma mi è capitato di avere degli incubi a causa di libri particolarmente impressionanti o paurosi (un esempio è stato Lasciami  Entrare di John A.Lindqvist)… brrr L

3) Qual è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
Bhè la prima cosa che noto è sicuramente la copertina, ma deve essere accompagnata da una trama interessante altrimenti non lo prendo nemmeno in considerazione.

4) Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Ho perso il conto delle volte che ho versato lacrime per la morte di un personaggio… quando un romanzo mi coinvolge non posso farne a meno!

5) Qual è il tuo genere preferito?
Una volta leggevo solo horror, ma adesso è difficile dire solo un genere: amo i distopici, gli urban fantasy, gli horror, i thriller e i chick lit e di solito salto da uno all’altro senza distinzione.

6) Hai mai incontrato uno scrittore?
Purtroppo no! Mi piacerebbe moltissimo, ma per ora non ne ho ancora avuto l’occasione.

7) Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te le lettura:
Per me i libri sono come un rifugio… un luogo dove mi sento sempre al sicuro e dove posso nascondermi dalle brutture del mondo o semplicemente dove rintanarmi per rilassarmi, e visto che se penso ad un posto reale con queste caratteristiche, il primo che mi viene in mente è il mio letto, non potevo trovare un’immagine più azzeccataJ









E ora i 7 blog a cui passo il premio!
·         Laumes’ Journey
·         Book hunter
·         Charis  - Chicchi di pensieri
·         Bibliomania
·         Il libro che pulsa
·         Libri & pop corn
A presto J

7 commenti:

  1. Meravigliosa l'immagine che hai scelto!

    RispondiElimina
  2. grazie per il premio risponderò presto alle domande.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, Lo, sei sempre gentilissima! ^^ Penso anch'io che non potevi trovare immagine più bella per rappresentare il rapporto di un lettore con i suoi libri preferiti! :D

    RispondiElimina
  4. grazie cara!!! mi accingo a farlo!! ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per il premio! Gentilissima :D

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per il premio, sei stata gentilissima!!!

    RispondiElimina