domenica 11 novembre 2012

From Cover To Cover #10

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

L’appuntamento di oggi è dedicato ai volti femminili abbinati alle farfalle. Le cover che seguono mi hanno affascinata per i colori e l’originalità

Luminous di Dawn Metcalf (Giugno 2011) indovinate? Inedito in Italia
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Mentre la realtà slitta e il tempo si ferma, Consuela si ritrova nel mondo del Flusso. Allontanata da tutti quelli che ama e arrivata in questo mondo mutevole sovrapposto al nostro, Consuela scopre rapidamente di avere il potere di uscire dalla sua pelle umana ed entrare in quelle nuove pelli fatte dal mondo che la circonda, realizzate  con acqua, fuoco, aria. A lei si uniranno altri ragazzi con poteri straordinari, uniti gli uni agli altri per salvare un mondo a cui non appartengono più. Quando l’omicidio minaccia di annullare il Flusso, l’Osservatore incarica Consuela e l’elusiva, attraente V di fermare l’assassino. Ma lo psicopatico che minaccia il suo nuovo mondo possiede anche l’unica chiave per la strada di casa di Consuela.Voto Goodreads: 3







Incarnate di Jodi Meadows (Gennaio 2012) è il primo libro della serie “New Souls”. Il  2° intitolato Asunder (di cui non ho potuto non mostrarvi la cover) è previsto  Gennaio 2013, mentre il 3° di cui ancora non è noto il titolo uscirà presumibilmente nel 2014.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Nuova anima. Ana è nuova. Per migliaia di anni a Range, un milione di anime si sono reincarnate ancora e ancora, mantenendo i ricordi e le esperienze delle vite precedenti. Quando Ana è nata, un’altra anima è svanito e nessuno sa perché.
Senz’ anima. La madre di Ana pensa che lei sia una senz’ anima, un presagio delle peggiori cose a venire, e l’ha tolta dalla società. Per scappare dalla sua reclusione e scoprire come si è reincarnata, Ana viaggia verso la citta del Cuore, ma i suoi cittadini sono spaventati da quello che significa la sua presenza. Quando i draghi attaccano, Ana è la causa?
Cuore. Sam crede che la nuova anima di Ana è buona e utile. Quando si schiera con lei, la loro relazione fiorisce. Ma lui può amare una persona che potrebbe vivere una sola volta? E i nemici di Ana – umani e creature simili – li lasceranno stare insieme? Ana ha bisogno di scoprire il mistero che le ha dato la vita di qualcun altro, ma la sua ricerca minaccia la pace di Cuore e di distruggere la promessa di reincarnazione per tutti?
Voto Goodreads: 4




Quelle di Jodi Meadows le trovo adorabili e originali e leggerei volentieri anche il romanzo. Anche Luminous secondo me è molto bella, ma la trama non mi ispira granchè.
E voi che mi dite? Vi piacciono le cover e i romanzi?
A presto J


6 commenti:

  1. I romanzi sono entrambi intriganti, devo dire.
    Le cover molto carine... anche se forse quella di Luminous ha un po' troppe farfalle per i miei gusti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un po' affollata ;) ma la ragazza è così bella e tutta circondata dai colori, che mi è piaciuta a prima vista!

      Elimina
  2. La prima è la migliore sia per trama che per cover, è veramente interessamte e per la milinesima volta mi chiedo: perchè non è in italia?
    Il secondo libro è carino ma nulla di che sia per trama che per cover la quale sebene stuoenda ha un qualcosamche non mi piace per niente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai ho smesso di chiedermi perchè tanti romanzi interessanti non arrivano da noi, mentre a volte veddiamo pubblicate delle ciofeche! Tengo le dita incrociate e magari qualcuno di questi romanzi verranno tradotti :)

      Elimina