sabato 8 settembre 2012

Weekly Summary #2

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie.
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!

SUL BLOG I LIBRI DI LO:
Questa settimana è stata ricca di eventi sul blog.
-       Ho pubblicato i risultati del primo sondaggio del blog a cui avete partecipato numerosi
-       Ci sono ben tre recensioni delle mie letture: Il rifugio dei cuori solitari di Lucy Dillon (un raro 5 gufetti), Radiant Shadow di Melissa Marr (3 gufetti) e Il circolo delle giovani vedove di Jill Sooley (4 gufetti).
-       Gli appuntamenti fissi con le rubriche del Martedi (Teaser Tuesdays #2) e del Mercoledì (WWW…Wednesdays #5)
-       Le ultime novità in libreria con la Wish List #11
-       E infine un nuovo giochino libresco!
E colgo l’occasione per anticiparvi che domani inizia una nuova rubrica fissa che avrà come argomento le cover dei libri e che è partito un nuovo sondaggio: votate, votate!!
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
Anche negli altri blog ho avuto l’imbarazzo della scelta e non è stato semplice decidere chi citare e chi no. Alla fine ho deciso per i seguenti:
-       Nuovo gioco postato da Lady Debora del blog Happy Red Book che a breve preparerò anch’io (non riesco a dire “no” ai giochi sui libri XD
-       Glinda ha dato il via ad un giveaway multiplo molto carino sul blog Atelier dei libri per il suo secondo blogversary.
-       Complimenti a Erika del blog Shining Books per aver raggiunto il suo obiettivo annuale di letture.
-       Bellissima recensione di Mr. Ink  del libro uscito giusto ieri in libreria “La colonia sommersa“
-       E infine SilviaLeggiamo del blog Il piacere della lettura mi ha fatto conoscere un bizzarro premio letterario in un post tutto da leggere.
NEW ENTRY:

CITAZIONE LIBRESCA DELLA SETTIMANA:
Il rapporto con i libri nobilita le mie giornate.
È una fuga dalle cose che non vanno nell'esistenza quotidiana, dalla malignità, dalla brutalità, dalla fatica.
È un viaggio dentro te stessa in cui ritrovi un'altra te stessa.
(Margaret Mazzantini)

C’È ALTRO?

Grazie ad Angela del blog Chicchi di Pensieri ho scoperto un libro che non conoscevo e che è andato ad ingrassare la mia già immensa wish list: si tratta di “ Oltre la soglia” di Tito Faraci, pubblicato nell’ottobre 2011 da Piemme Freeway:
Sinossi: Anno sconosciuto, città sconosciuta. Un terribile virus ha colpito gli uomini: tutti gli adulti diventano velocemente “adulterati”, esseri violenti, spinti dalle emozioni più animalesche. Ad aggirarsi per la città ormai abbandonata e distrutta, restano solo gruppi di ragazzi in cerca di cibo, acqua e un posto sicuro dove vivere. Uno dei gruppi è guidato da Jaco, che ha visto il padre trasformarsi e uccidere la madre e la sorella. Jaco e Anna, la ragazza di cui è innamorato, dovranno trovare un modo per sopravvivere in un mondo ormai terribilmente mutato. E intanto imparare a combattere il terrore più grande: svegliarsi e rendersi conto di essere diventati adulti ormai completamente fuori controllo...




E per questa settimana è tutto!
A presto :)

6 commenti:

  1. Grazie per avermi citato *_* è bello sapere che non sono l'unica che si diverte con questi giochini ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che ne vedo uno lo farei subito... è il tempo che manca :)
      Ma il tuo me lo sono archiviata per prepararlo in seguito!

      Elimina
  2. Ottime new entries! :D
    "Benjamin" e "Non ti addormentare" non li conoscevo, ma ho appena letto le trame e... sono già finiti in wishlist! Argh! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai non te la prendere XD Cosa vuoi che siano due titoli in più in Wish list ^__^

      Elimina
  3. Grazie Lo per avermi citata ^^ Tomorrow lo devo prendere assolutamente, solo che non ho ancora letto il primo della serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Mi sono troppo divertita a leggere il tuo post :)
      Se ti piacciono le zombie story la saga della Littlefield non è male.

      Elimina