venerdì 13 luglio 2012

I Love Shoppimg #6

Nuovi acquisti, nuovo appuntamento con la rubrica dei nuovi arrivati tra I Libri Di Lo!!
Questa  volta sono riuscita a realizzare i desideri che nella puntata #5 erano rimasti insoddisfatti, non avendo trovato quello che cercavo.
Sta volta sono stata brava: ho acquistato solo quello che cercavo, quindi solo 2 novità:
DENTRO JENNA
di Mary E. Pearson
Editore Giunti
Pagine 346
Euro 9,90
TRAMA:
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Walden di Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell'infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. Mary E. Pearson ha costruito un'affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell'etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell'anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un'ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.

Oggi sono riuscita a prendere il primo volume di questa trilogia, visto che la settimana scorsa mi ero buttata sul 2° perché questo non c’era: la cosa buffa è che anche venerdì scorso era già disponibile, solo che per qualche strano motivo non era esposti vicini o_O
L’ho scoperto solo dopo aver chiesto alla commessa: meglio tardi che mai!

THE RESTORER - LA SIGNORA DEI CIMITERI
di Amanda Stevens
Editore Harlequin Mondadori
Pagine 377
Euro 9,90
TRAMA:
Ogni cimitero ha la sua storia, ogni storia i suoi segreti. Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perché il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.

Questo invece lo aspettavo fin dalle prime anteprime comparse in rete perché la trama mi sembra davvero originale: speriamo soddisfi le aspettative! Ovviamente è un 1° di una trilogia, nonché uno dei primi libri editi da Harlequin Mondadori per libreria.

E con questo è già tutto, ma devo dire che mi sento decisamente appagata nella mia voglia di nuovi romanzi!
Ai prossimi acquisti J

2 commenti:

  1. THE RESTORER mi ispira un sacco mentre DENTRO JENNA ce l'ho già! devo solo trovare il tempo di leggerlo!!!oddiooooo troppi libri e altri mille da acquistare!^___^

    RispondiElimina
  2. Ottimi acquisti :D
    Io questa settimana invece ho acquistato proprio il seguito di "Dentro Jenna"! ^^

    RispondiElimina